Nonostante le parole del giocatore per cercare di frenare le voci di mercato, intorno a Milan Badelj c'è sempre molta folla. Il Milan, allora, ha deciso di giocare di anticipo e ha messo sul piatto un'offerta da 9 milioni per la Fiorentina e da 2,5 milioni all'anno per il giocatore. Il contratto del croato scade, ricorda La Gazzetta dello Sport, nel 2018. I rossoneri hanno fatto la loro mossa, nonostante siano in attesa del closing dei primi di dicembre. La fretta è dovuta soprattutto all'entrata in scena dell'Inter, complice anche la febbre da Derby.
archivio2016
Milan, assalto a Badelj: c’è l’offerta a club e giocatore
La sfida tra Milan e Inter, infatti, sembra partire proprio da qui. Piero Ausilio sembra abbia preso contatto con l'entourage del calciatore. Stefano Pioli pare abbia spinto per il centrocampista. Del resto sono pochi gli allenatori che rifiuterebbero un giocatore come Badelj. La dimostrazione arriva dal fatto che per lui ci sono offerte anche da Spagna e Inghilterra. In modo particolare il Chelsea ci ha messo gli occhi addosso. Insomma, il suo nome sarà certamente al centro del mercato di gennaio. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone perciò stanno già lavorando, così da non sprecare il lavoro svolto in estate da Adriano Galliani, che aveva posto il Milan in pole position. Già nei mesi scorsi l'idea di Badelj era stata abbondantemente presa in considerazione. A richiederlo è stato Vincenzo Montella, che lo sta aspettando per gennaio. Anche ad agosto l'offerta economica si aggirava sulle stesse cifre attuali. La Fiorentina ha però rifiutato e i rossoneri hanno preferito evitare uno scontro. Ora però non si potrà guardare troppo alla diplomazia. Riccardo Montolivo ne avrà ancora per molto e il solo Manuel Locatelli non basta.
I rossoneri hanno dalla loro il forte gradimento del calciatore. Badelj ha più volte detto chiaramente che non ha intenzione di rinnovare il contratto, nonostante i viola abbiano provato anche ad accontentarlo economicamente. Il motivo pare sia proprio la volontà di trasferirsi a Milanello. La dimostrazione è che il suo agente, quando si parla di Milan, tiene sempre ben aperta la porta. Tuttavia il Milan non può dormire beato, il rischio di un sorpasso da parte di altri club è sempre dietro l'angolo.
Proprio l'Inter, come detto, potrebbe insidiare il club di via Aldo Rossi. Badelj è molto amico di Ivan Perisic e Mario Brozovic, compagni di Nazionale ed entrambi dell'Inter. Ovviamente i due cercano in tutti i modi di spingerlo ad Appiano Gentile. Non è da sottovalutare il ruolo della Fiorentina, che ufficialmente non vuole ancora cedere Badelj. I viola però hanno capito che forse dovranno farne a meno, onde evitare di perderlo a costi inferiori, o addirittura a zero. Il prezzo fissato è di 15 milioni. I viola sanno che per Badelj si potrebbe scatenare una vera e propria asta e vogliono sfruttare questa situazione.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA