Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato così dopo il pareggio contro il Milan: "Il secondo tempo abbiamo sofferto molto, soprattutto per merito del Milan che ha messo anche forze fresche importanti in campo. Noi siamo stati bravi a restare concentrati, abbiamo sofferto molto nella parte iniziale e centrale nella ripresa, poi abbiamo avuto un'opportunità clamorosa, ma forse sarebbe stato troppo. Globalmente sono soddisfatto, abbiamo giocato bene quando abbiamo potuto e abbiamo tenuto bene dimostrando attaccamento, il calcio è anche questo, soprattutto quando giochi contro squadre forti come il Milan".
archivio2016
Milan-Atalanta, Gasperini: “Prestazione di cuore, complimenti al Milan”
Il calo nel secondo tempo: "Non è facile in questo periodo, è anche una questione di campi, di clima. Questa è una partita molto diversa rispetto a quella di domenica scorsa, li abbiamo dovuto rincorrere. Stasera invece bisogna anche dare molti meriti al Milan, hanno anche giocatori bravi, di forza e di tecnica. Devo riconoscere che ci hanno costretto a difenderci con le unghie, ma questo è anche sintomo di maturità da parte nostra, anche perchè quando abbiamo avuto un po' di spazio abbiamo provato a sfruttarlo subito".
Il paragone col Leicester: "Noi siamo una squadra molto giovane e non siamo stati costruiti con le risorse del Leicester, siamo accostabili a loro solo perchè siamo una sorpresa. Venivamo da due sconfitte, una con la Juventus, meritata, una inspiegabile con l'Udinese, ma è il bello del calcio. Ero curioso di vedere la reazione della squadra dopo una partita come quella di domenica, i rischi di non avere la carica giusta per questa partita c'erano tutti".
La SuperCoppa: "Sarà una bella partita, la Juventus per organico e valore ha il favore del pronostico, la ritengo la squadra più forte del campionato, il Milan sta crescendo molto però, nei giocatori, nella rosa, nel carattere e soprattutto stasera mi è sembrato in buona condizione, quindi potrà succedere di tutto, soprattutto in una partita secca".
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA