archivio2016

Milan-Atalanta, la probabile formazione rossonera

Stefano Bressi

Alle 18:00 il Milan ospiterà l'Atalanta, in un match che potrebbe rivelarsi molto importante. Scopriamo la probabile formazione scelta da Montella.

Non sarà una partita semplice quella che attende il Milan alle 18:00 di oggi pomeriggio. I rossoneri ospiteranno l'Atalanta, squadra rivelazione del campionato, ma reduce da due sconfitte consecutive. Anche il Milan arriva da una sconfitta: quella di Roma contro i giallorossi. In campo, dunque, ci saranno due squadre che vorranno la vittoria a tutti i costi. L'obiettivo del Milan è provare ad approfittare dello scontro diretto tra Roma e Juventus di questa sera per recuperare posizioni, ma soprattutto di non farsi raggiungere dalle inseguitrici.

Quello di oggi sarà l'ultimo match di Serie A del 2016 per il Milan, visto che venerdì sarà impegnato contro la Juventus in Supercoppa Italiana. Questo inciderà, probabilmente, sulle scelte di Vincenzo Montella. Scopriamole insieme: in porta, ovviamente, fiducia a Gianluigi Donnarumma. A protezione del classe 1999 ci sarà la solita linea a quattro di difesa, con una novità: si rivede Luca Antonelli, che prenderà il posto di Mattia De Sciglio e proverà a convincere l'Aeroplanino a dargli una maglia da titolare contro la Juve. Difesa completata da Ignazio Abate, rinvigorito nelle ultime prestazioni, e la coppia formata da Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli, sempre più una garanzia.

Tante le novità a centrocampo. Cambia quasi completamente il reparto centrale rispetto al match dell'Olimpico. Dovrebbe restare, infatti, solo Mario Pasalic. Per il resto è previsto un turno di riposo per Manuel Locatelli, anche perché in diffida e con un'ammonizione salterebbe la Juve. Al suo posto, davanti alla difesa, ci sarà Andrea Bertolacci, che ha convinto tutti lunedì e si è riguadagnato una maglia da titolare. Torna Juraj Kucka, che completa il trio sulla mediana.

Rientra anche Giacomo Bonaventura, dopo l'infortunio che l'ha colpito a Empoli e l'ha costretto a saltare le gare contro Roma e Crotone. Il numero 5 rossonero, però, andrà a occupare la posizione di ala sinistra d'attacco e non la solita a centrocampo. A restare fuori sarà M'Baye Niang, che vive un momento difficile e forse ha bisogno di un po' di riposo per tornare al top, soprattutto in vista della Supercoppa. Confermatissimo, sul versante destro, Suso, uomo chiave di questo Milan, al quale è impossibile rinunciare. Al centro dell'attacco, nonostante Carlos Bacca sia tornato a disposizione, ci sarà ancora una volta Gianluca Lapadula. Il colombiano non è ancora pronto per la titolarità. Probabile che oggi si possa decidere anche chi sarà in campo venerdì.

Quella odierna sarà comunque, come detto, una sfida di alta classifica. Il Milan gioca per il terzo posto, l'Atalanta per rimanere attaccata al trenino di Europa League. Bookmakers abbastanza allineati nelle loro quote della vigilia (approfitta del codice bonus Bet365 su ): il Milan è dato favorito (sui 2,00), mentre per pareggio e vittoria degli ospiti si sale sopra i 3,00, toccando anche i 4,00.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///