archivio2016

MILAN: attacco mostruoso, ma solo potenzialmente

Gianluca Raspatelli

Il Milan ha un attacco potenzialmente fortissimo, ma non riesce a goderne

La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come l'attacco del Milan sia potenzialmente uno dei più forti della Serie A. Sorvolando sui titolari Bacca e Niang, ormai prescelti da Mihajlovic per formare una coppia indivisibile, ecco gli altri nomi: Balotelli, Luiz Adriano, Boateng, Menez.

Avere 4 "riserve" così è un elemento non da poco, e verrebbe da pensare ad una rosa in lotta per lo scudetto piuttosto che sesta in classifica. Purtroppo la potenzialità spesso non diventa atto, e il vero dramma di quest'anno sono stati gli infortuni. Balotelli e Menez sono stati fuori diversi mesi, quasi tutto il campionato, per infortuni (pubalgia per il primo, problemi alla schiena per il secondo).

Balotelli continua ad avere problemi di tenuta atletica, oltre che di tenuta mentale. Boateng è rientrato bene, ma non sembra avere ancora la brillantezza per fare la differenza. Luiz Adriano, infine, è scomparso dai radar di Mihajlovic dopo la mancata cessione.

Insomma, sulla carta il Milan ha un attacco stellare, ma la realtà dice che se dovesse fermarsi Niang Mihajlovic sarebbe nei pasticci.