archivio2016

Milan atteso dallo spauracchio Sassuolo: Montella medita tre cambi di formazione

Daniele Triolo

Domenica pomeriggio c'è Milan-Sassuolo, e Vincenzo Montella, potrebbe ricorrere al turnover: il tecnico campano vuole una squadra più offensiva

Domenica pomeriggio, 2 ottobre, alle ore 18:00, di Eusebio Di Francesco per una sfida valevole per la 7^ giornata di . Mentre i neroverdi, domani sera, saranno impegnati per la seconda gara del Gruppo F di Europa League (clicca per leggere i convocati), il Milan si sta preparando al meglio in funzione dell'appuntamento del weekend.

Vincenzo Montella, soddisfatto per i 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite (, e ) vuole chiudere il filotto di scontri 'al vertice' battendo in casa il Sassuolo, vera e propria bestia nera del Milan e dei suoi tecnici: una sconfitta contro il Sassuolo (4-3 il 6 gennaio 2014) costò il posto a Massimiliano Allegri; un'altra sconfitta al 'Mapei Stadium', il 3-2 del 17 maggio 2015, di fatto, certificò l'addio a Filippo Inzaghi; infine, un'ultima battuta d'arresto contro i neroverdi, il 2-0 dello scorso campionato, diede il via alla serie di sconfitte che portò, il 12 aprile 2016, all'esonero di Sinisa Mihajlovic.

Per invertire, quindi, la tendenza negativa al cospetto della compagine emiliana, Montella ha in mente di proporre un Milan più offensivo possibile. Sono tre i dubbi di formazione nella testa dell'allenatore campano: due riguardano la difesa, uno il centrocampo. Intoccabile in porta, e la coppia di centrali Gabriel Paletta-Alessio Romagnoli, sulle fasce ci sono i dubbi tra Ignazio Abate e Davide Calabria e tra Luca Antonelli e Mattia De Sciglio, con i primi favoriti sull'altare del turnover. A centrocampo, si va verso un ritorno dal 1' dell'argentino José Sosa, con uno tra Juraj Kucka (probabile) e Riccardo Montolivo a riposo. In attacco, , con Suso e M'baye Niang ai fianchi di Carlos Bacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: