- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Per il 'Corriere dello Sport – Stadio' questa mattina in edicola, è il Re Mida della : tramuta in rete un tiro su due. Il colombiano, cecchino spietato ed infallibile, ha trascinato con i suoi gol il Milan al terzo posto in classifica, con 6 gol che hanno portato in dote ai rossoneri 7 punti. Solo Mauro Icardi (6 gol da 8 punti) ha fatto meglio in questo campionato, meglio Gonzalo Higuaín, , ne ha portati soltanto 4 alla Juventus.
Bacca ha raddoppiato la cifra dei gol messi a segno nelle prime 7 giornate della stagione 2015-2016 (erano stati tre): l'attuale performance dell'attaccante sudamericano ha consentito di eguagliare il record di . Il 'CorSport' ha infatti ricordato come il liberiano, nella stagione 1995-96, con 4 gol all'attivo nelle prime 7 giornate del Milan del quarto Scudetto di Fabio Capello, incise sempre per 7 punti nella classifica dei rossoneri. Nonostante 7 reti nelle prime 7 giornate per tre stagioni di fila, invece, l'ucraino si è spinto massimo fino a 5 punti 'personalizzati'.
Quando Bacca non segna, il Milan perde () e questo è un dato incontrovertibile sulla assoluta necessità dei gol del colombiano il quale, però, tende ad andare a segno spesso in casa: dei suoi 6 gol stagionali, ben 5 sono stati messi a segno a 'San Siro' e soltanto uno in trasferta, . Unico ostacolo a questo suo periodo d'oro, ha concluso il quotidiano romano, l'incognita del jet-lag: atteso da due gare oltre oceano con la Colombia, in genere torna sempre scarico dal Sudamerica. Vincenzo Montella studia già come farlo riposare il più possibile in vista di Chievo-Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA