- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
E' così e il Milan, spera, sarà così anche per tutto il resto del campionato: è un Carlos Bacca implacabile. Questo il titolo con cui oggi 'La Gazzetta dello Sport' apre il suo spazio dedicato ai rossoneri. Il colombiano ha già raggiunto quota 21 gol in Serie A e, nella partita di San Siro contro il Torino, ha riconquistato la fiducia di tutti. Una tripletta che sembra cancellare tutte le difficoltà incontrate in estate, quando il colombiano aveva intenzione di partire e il Milan quella di cederlo per finanziare il mercato in entrata. Ma ora entrambi, finalmente, sembrano essersi ritrovati. E già fioccano i paragoni con i big che, nel passato, sono passati a Milanello...
'Bacca ricorda Pippo Inzaghi per cinismo e senso del gol. Simili anche per struttura fisica e continuità sotto porta. SuperPippo è tra gli ex rossoneri quello a cui Carlos somiglia di più', si legge sulla rosea.
Il colombiano somiglia, poi, a Sheva per la precisione e la potenza del tiro di destro. Con la rosea che scrive: 'Difficile che sbagli dinanzi al portiere'. E poi ancora: 'Bacca usa pochissimo il piede sinistro, tanto da ricorrere spesso alla rabona pur di non colpire con il mancino'.
'Carlos somiglia a Massaro per la capacità di smarcamento. Gli avversari dovrebbero ormai conoscerlo ma Bacca trova sempre un modo nuovo per sorprendere i difensori e farsi trovare libero in area', continua 'La Gazzetta dello Sport'.
Per agilità e velocità d'esecuzione, stando al quotidiano sportivo milanese, Bacca ricorda Marco Simone. 'Per la rapidità nei movimenti il paragone è possibile', si legge. Con la rosea che aggiunge: 'I due somigliano anche per taglia e corsa'.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA