archivio2016

Milan, battere Fiorentina e Sassuolo per la svolta

Vincenzo Montella Milan
Arrivano due gare importantissime per il Milan di Montella: contro la Fiorentina e il Sassuolo servono sei punti per dare uno scossone all'inizio di stagione

Donato Bulfon

Arrivano due gare importantissime per il Milan di Montella: contro la Fiorentina e il Sassuolo servono sei punti per dare uno scossone all'inizio di stagione.

Il giornalista di Sky Sport, Marco Nosotti, ha detto la sua sull'argomento: "Montella sta provando a trovare la quadra con il Milan, la cosa interessante è su come si stia evolvendo il gioco, con terzini alti e palla a terra. Positivo che il Milan sia la seconda squadra del campionato per % realizzativa e che abbia saputo inserire e gestire bene un grande finalizzatore, elemento che precedentemente Montella nelle sue squadre non aveva mai avuto, preferendo una giostra di esterni: Montella sta gestendo bene Bacca, anche nel chiarimento e nella partenza dalla panchina contro la Samp. Quello è stato un passaggio necessario, perchè ha giocato benissimo sia a Genova che con la Lazio. Ha un'altissima percentuale realizzativa e Montella ha trovato la chiave giusta per usarlo. Quanto vale il Milan? Lo dimostrerà questo mese: se arrivi alla pausa con altri 6 punti tra Fiorentina e Sassuolo, penso ci possa essere la svolta. Poi, si potrà ancora lavorare: il gioco di Montella ha bisogno di tempo e di essere digerito".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di