archivio2016

MILAN, BERLUSCONI fa 30 e si regala EL GHAZI

Daniele Triolo

Silvio Berlusconi, in 30 anni di presidenza del Milan, ha speso 715 milioni: il prossimo investimento del Cavaliere sarà Anwar El Ghazi

Quest'oggi, mercoledì 10 febbraio, il Presidente del Milan, . In questi trent'anni di presidenza, il Cavaliere ha investito ben 715 milioni di euro nel Milan, portandolo ripetutamente sul tetto del mondo con la vittoria di ben 28 trofei nazionali e, naturalmente, internazionali.

Così come evidenziato questa mattina dal 'Corriere dello Sport', il prossimo investimento programmato da Silvio Berlusconi per il Milan sarà a giugno, per strappare . Il giocatore, di origini marocchine, era già stato trattato nel corso dell'ultima sessione invernale di calciomercato, ma il suo immediato arrivo a Milanello non è stato possibile perché, ha sottolineato il quotidiano romano, non potendo più contare sui circa 15 milioni della cessione di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning, la proposta del Milan all'Ajax per El Ghazi non era andata oltre ad un prestito con obbligo di riscatto condizionato dalle presenze del giocatore nella squadra di Sinisa Mihajlovic.

L'Ajax non ha ceduto, rimanendo fermo sulla propria richiesta di 10 milioni in contanti e, pertanto, l'affare è stato rinviato a giugno. Nel frattempo, però, ha scritto ancora il 'CorSport', Adriano Galliani, amministratore delegato all'area sportiva del Milan non è stato con le mani in mano, trovando un accordo con El Ghazi sulla base di un contratto di cinque anni con un ingaggio da 2 milioni a stagione. Nel frattempo, , seguito anche in occasione dell'ultimo Ajax-Feyeenord di Eredivisie, vinta per 2-1 dai Lancieri di Amsterdam.