archivio2016

Milan, Berlusconi lancia anche Plizzari

Alessandro Plizzari Milan
Alessandro Plizzari, terzo portiere del Milan, classe 2000: ragioniere ed 'erede' di Gigio Donnarumma, per Silvio Berlusconi è da lanciare in Serie A

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come, nei giorni scorsi, il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, , terzo portiere rossonero, classe 2000, ed indicato come , estremo difensore titolare di appena un anno più giovane.

Se lo juventino Kean è stato il primo 2000 a debuttare nella massima serie, : Vincenzo Montella, infatti, non gli ha fatto neanche completare la trafila nelle giovanili per portarlo in prima squadra. Dopo aver giocato nei Pulcini e nei Giovanissimi, Plizzari aveva compiuto direttamente il salto nella Primavera allenata da Cristian Brocchi, nemmeno 16enne. Quindi, come il più popolare Donnarumma, ha bruciato le tappe, giocando sotto età l'Europeo Under 17 prima e nella Nazionale Under 19.

Plizzari, attualmente, sta frequentando il terzo anno di ragioneria, vive nel convitto (come Gigio Donnarumma e Manuel Locatelli) ed anch'egli è stato scovato da Mauro Bianchessi. I suoi primi allenatori, ha concluso la 'rosea', furono Andrea Biffi ed il preparatore Giuseppe Valsecchi mentre oggi è affidato alle sapienti cure di Alfredo Magni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di