archivio2016

Milan, blitz di Galliani per Musacchio

Stefano Bressi

Galliani è in Spagna per chiudere con il Villarreal per Musacchio. L'ad rossonero tenta di chiudere per non rischiare un inserimento della Roma.

È l'obiettivo numero uno per il momento e il Milan farà di tutto per ottenerlo: gioca in Spagna, è nato a Rosario e ha una clausola rescissoria stratosferica. Non è Lionel Messi, ma un difensore: Mateo Musacchio. Da ieri in Spagna c'è Adriano Galliani, più precisamente a Valencia.

Lì, oggi, ci sarà l'incontro con i dirigenti del Villarreal. L'a.d. rossonero si augura, scrive La Gazzetta dello Sport, di uscire dal vertice con un accordo di massima. Tutto il resto è già stato fatto: Musacchio ha dato la sua disponibilità al trasferimento e c'erano già stati contatti tra i due club per porre le basi. Lo scorso weekend a Ibiza, Galliani ha trovato l'accordo con il manager del calciatore. Resta solo da trovare un'intesa sul prezzo del cartellino. Si dovrebbe chiudere per 20 milioni più 5 di bonus. Nonostante la clausola rescissoria fissata a 50 milioni, dovrebbe esserci il super sconto. Galliani prova a chiudere.

Questi 25mln non saranno versati dai futuri proprietari del Milan, ma arriveranno dalla cessione di Carlos Bacca. La sua vendita frutterà 30 milioni, che saranno praticamente reinvestiti tutti per Musacchio. C'è un solo problema: bisogna fare in fretta, perchè la Roma è interessata al giocatore e potrebbe inserirsi. Ieri Walter Sabatini ha chiamato l'agente del calciatore. Il Milan resta in vantaggio. Sull'argentino c'erano molti club, tra cui Bayern Monaco e Tottenham, che aveva offerto 22 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: