archivio2016

Milan, blitz di Mirabelli a Londra: obiettivo Fabregas

Stefano Bressi

Mirabelli a Londra per strappare Fabregas al Chelsea. C'è già il sì del giocatore. Il centrocampista vuole giocare e il Milan è una soluzione gradita.

Neanche il tempo di cominciare, visto che il comunicato di Sino-Europe Sports è di mercoledì scorso, che Massimiliano Mirabelli è già partito in missione. A metà della scorsa settimana, infatti, il futuro d.s. del Milan è volato a Londra. In via ufficiale è stato un viaggio di aggiornamento, in sostanza pubbliche relazioni, per creare nuovi contatti e rinnovare quelli esistenti nella sua nuova veste, scrive il Corriere dello Sport. In tutto questo ci è scappata anche una cena con Roberto Mancini, con il quale Mirabelli ha un ottimo rapporto. Inevitabile una chiacchierata sulle nuove prospettive di entrambi. Chissà che nelle varie discussioni non sia rientrato anche Cesc Fabregas, visto che lo spagnolo è rientrato definitivamente in orbita Milan. Probabilmente i rossoneri avrebbero comunque fatto un tentativo, ma l'infortunio di Riccardo Montolivo non ha fatto altro che rafforzare la pista. È lo spagnolo il colpaccio che hanno in mente Marco Fassone e Mirabelli per gennaio. Quale modo migliore per presentarsi ai tifosi?

È lecito pensare, tra l'altro, che nel corso della sua missione inglese Mirabelli abbia comunicato al Chelsea i piani del Diavolo. Anche in Inghilterra, inoltre, sono certi dell'assalto del Milan per Fabregas. Alcuni quotidiani hanno aggiunto anche il nome di Michy Batshuayi, attaccante belga prelevato dal Marsiglia la scorsa estate per una quarantina di milioni. A Vincenzo Montella, però, gli attaccanti non mancano. Tornando a Fabregas c'è da dire che la porta del Chelsea sicuramente non è stata trovata chiusa, visto che Antonio Conte non lo considera parte integrante del proprio progetto. Finora solo 4 presenze, di cui una sola dall'inizio. In totale ha giocato 87', neanche una partita intera. Conta poco che invece sia stato titolare in Coppa di Lega. Insomma, il Chelsea sa che potrebbe tranquillamente farne a meno. Era già chiaro anche ad agosto, quando Adriano Galliani quasi non piazzava il colpo sul gong. Il problema, come al solito, stava nel budget: Galliani aveva l'ok da Chelsea e Fabregas per il prestito, ma lo stipendio da 6 milioni ha fatto saltare tutto. A gennaio, ovviamente, le cose saranno diverse. I soldi saranno finalmente disponibili e perciò si potrà parlare anche di acquisto.

A dire il vero, nei pensieri di Montella c'è un altro centrocampista: Milan Badelj, che conosce bene in quanto suo giocatore alla Fiorentina. La scorsa estate il Milan ha corteggiato anche e soprattutto lui, ma il club toscano ha chiuso ogni possibilità, nonostante fosse anche il giocatore a chiedere il trasferimento al Milan. L'idea, però, non è tramontata ancora e a gennaio si potrebbe riaprire tutto ancora una volta grazie alle nuove finanze. I rapporti tra l'entourage di Badelj e la Fiorentina, tra l'altro, continuano a non essere buoni. Non è detto, in fondo, che sia un'alternativa a Fabregas. Ci sono 100 milioni da spendere...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///