- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Sono passati solo due giorni dalla cenatra Adriano Galliani e Vincenzo Montella con la partecipazione di Nicholas Gancikoff. "Si è parlato di mercato? Macchè..." aveva detto l'ad rossonero. Ma i fatti che hanno seguito quella cena non danno molto credito alle parole (ironiche) di Galliani: il giorno dopo è volato a Zagabria, dove ha incontrato l'agente di Marko Pjaca e la Dinamo Zagabria a cena. Il ritorno a Milano nella giornata di ieri ha visto la presenza sul jet privato anche del procuratore del croato, Marko Naletilic.
Il Milan sembra disposto ad accontentare le richieste del club di Zagabria: circa 30 milioni. L'offerta rossonera è di 25 più bonus e non dovrebbero esserci grosse difficoltà per quanto riguarda l'accordo. Deciderà il giocatore, come sempre ha detto il club. Il prezzo è aumentato notevolmente, scrive La Gazzetta dello Sport, a causa dell'ottimo Europeo giocato dal gioiellino croato. La Fiorentina, prima del torneo, lo aveva valutato 12; la Juventus era arrivata a 15; il Napoli aveva l'accordo con il club per il doppio acquisto di Pjaca e Marko Rog per 35 milioni. Il Milan sembra aver superato tutti. La Juventus, che non ha intenzione di partecipare ad aste, sembra essersi ritirata dalla corsa, visto anche che non ha prima necessità di acquistarlo.
Pjaca ha fatto capire pù volte avrebbe gradito giocare in rossonero, mentre non era molto affascinato dal poter giocare nel Napoli. Indubbio, ormai, il fatto che preferisca l'Italia a qualsiasi altro paese. Ecco che, così, il Milan supera anche la concorrenza del Borussia Dortmund. Prima di incontrare Galliani, Naletilic era stato in Germania. Al ritorno, però, ha chiarito: "Il Milan ha un piccolo vantaggio, ma ci sono anche grandi club europei. Il Milan è nel mio cuore perchè con Galliani c'è un rapporto speciale dal 1986, quando anche mio padre ha chiuso operazioni con i rossoneri. Le parole le porta via il vento, per portare Pjaca al Milan servono tanti soldi, perchè la Dinamo li richiede. La Juve lo voleva tempo fa, ma la Dinamo non lo ha ceduto.
Il blitz di Galliani è stato "sgamato" da una tifosa rossonera del Milan Club Zagabria, che lo ha fotografato proprio mentre era a cena con i dirigenti della Dinamo. La foto ha subito fatto il giro del mondo ed è stato il chiaro segnale della volontà rossonera di accelerare sull'operazione. Dopo l'acquisto di Gianluca Lapadula è dunque pronto un nuovo colpo, anche più importante: 25 milioni più bonus per Pjaca. Spot ideale per il Milan: giovane ricercato da tutti che sceglie i rossoneri, anche senza Champions. Forse il Milan sta tornando davvero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA