Domani pomeriggio, alle ore 15.00, a 'San Siro', per la prima gara del 2016 in Serie A. La squadra di Sinisa Mihajlovic è chiamata a dare seguito alla vittoria conquistata prima di Natale al 'Matusa' di Frosinone per tentare di restare agganciata alla zona Europa: non sarà facile venire a capo dell'ostico Bologna, rivitalizzato da quando è allenato dall'ex gloria milanista Roberto Donadoni, e desideroso di far male al Diavolo, soprattutto grazie alla voglia di rivalsa di Mattia Destro, ex dal dente avvelenato.
archivio2016
MILAN – BOLOGNA, la probabile formazione di Mihajlovic
L'allenatore serbo, sembrato piuttosto battagliero , ha convocato per l'appuntamento contro i felsinei 24 giocatori: prima apparizione in lista per Kevin-Prince Boateng, rientrato a Milano dopo l'esperienza allo Schalke 04 e , mentre sono tornati a disposizione dopo la squalifica Nigel de Jong e Juraj Kucka. Salterà, invece, Milan-Bologna, poiché appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, il 20enne difensore Alessio Romagnoli, che rientrerà sabato sera all'Olimpico contro la Roma, club in cui è nato e cresciuto.
Mihajlovic ha già sostanzialmente definito l'undici titolare che affronterà il Bologna: rispetto alla formazione che ha vinto a Frosinone, ci sarà un solo cambio. Il francese Philippe Mexes rileverà in difesa Romagnoli; per il resto, con Gianluigi Donnarumma naturalmente confermato tra i pali, sarà con tutta probabilità Mattia De Sciglio a giocare in difesa sulla fascia sinistra. Soltanto panchina per Luca Antonelli. A centrocampo, nel classico 4-4-2 di Mihajlovic, Keisuke Honda dovrebbe vincere il ballottaggio a destra con Boateng: niente da fare per Alessio Cerci, ormai ufficialmente sul mercato. In mezzo al campo, al fianco di Riccardo Montolivo, dovrebbe essere riproposto Andrea Bertolacci, con Giacomo 'Jack' Bonaventura a sinistra. In avanti, confermata la coppia formata da Carlos Bacca e M'baye Niang.
Questa, dunque, la probabile formazione rossonera in vista di Milan – Bologna:
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All. Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA