archivio2016

Milan-Carpi, la probabile formazione rossonera. Tre importanti novità

Redazione

Brocchi starebbe pensando al clamoroso inserimento di Boateng nel ruolo di trequartista. Potrebbero rivedersi anche Poli e De Sciglio.

Domani il Milan ospiterà il Carpi nel posticipo della 34^ giornata della serie A e Cristian Brocchi vuole assolutamente bissare il successo ottenuto a Marassi contro la Sampdoria. Il nuovo mister rossonero starebbe pensando al clamoroso innesto sulla trequarti di Kevin-Prince Boateng, con Bonaventura arretrato nei tre di centrocampo. Analizziamo la probabile formazione di domani sera reparto per reparto.

In porta, come ovvio che sia, Gianluigi Donnarumma. Difesa a quattro con le riconferme di Abate, Romagnoli e Alex: unico ballottaggio per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, con Mattia De Sciglio che starebbe scalpitando per ritrovare il posto da titolare ai danni di uno spento Luca Antonelli. Brocchi deciderà soltanto nella mattinata di domani chi scenderà in campo tra i due, ma al momento le quotazioni del numero due rossonero sono in forte rialzo.

Centrocampo a tre con capitan Montolivo davanti alla difesa, supportato da Bonaventura, arretrato come mezzala sinistra dopo il forfait di Bertolacci (non convocato per un problema muscolare), e da Poli, quest’ultimo ritrova il posto da titolare a causa della squalifica di Kucka. La vera novità di giornata è l’assai probabile impiego di Boateng sulla trequarti. Dopo le parole di elogio nella conferenza stampa odierna, mister Brocchi avrebbe deciso di affidargli una maglia da titolare in una sfida in cui nulla è da dare per scontato.

In attacco il tandem Bacca-Balotelli che tanto bene ha fatto a Genova nella vittoria per 1-0 contro la Sampdoria di Montella. Carlos Bacca è reduce dal gol che ha deciso il match a favore dei rossoneri, mentre Mario Balotelli è sembrato più voglioso del solito come ha affermato Cristian Brocchi in conferenza. Non convocato Luiz Adriano per problemi intestinali, in panchina Jeremy Menez.

 

Ruggiero Daluiso