archivio2016

MILAN – CARPI: top 3 e flop 3 rossonere

Carlos Bacca Milan
Tutto il meglio e il peggio, in casa rossonera, di Milan-Carpi, partita che metteva in palio la semifinale di Coppa Italia

Edoardo Lavezzari

FLOP 3 Bonaventura 

—  

Nel contesto di una serata in cui comunque il Milan ha fatto bene nel suo complesso e nessuno può essere davvero bocciato, Giacomo Bonaventura è stato uno dei rossoneri che ha brillato di meno. Il numero 28 questa sera non è riuscito a incidere come al suo solito. Le sue sgroppate, largo a sinistra, sono state spesso fini a sé stesse.

 FLOP 2 Abbiati

—  

Sul gol di Mancosu può fare poco, ma in generale la sua non è una partita brillante, anzi. La sensazione è che non riesca a dare la giusta sicurezza alla squadra di cui avrebbe bisogno e soprattutto sbaglia qualche rilancio di troppo. Nel primo tempo, da un suo errore, potrebbe scaturire il gol del pareggio, ma l'arbitro fischia un generoso fallo a favore di Zapata.

FLOP 1 Montolivo 

—  

Dispiace punire ancora una volta il Capitano rossonero, ma anche questa sera la sua prestazione non convince. Sull'azione del gol del Carpi buca l'anticipo che da il via al contropiede di Kevin Lasagna, sfociato poi nella rete di Mancuso. impossibile poi dimenticare i tanti, troppi lanci completamente sbagliati. Una serata da dimenticare.

TOP 3 Honda 

—  

Terza partita da titolare per il giapponese e terza buona prestazione. Dopo aver mostrato i primi segnali di crescita con il Bologna e aver giocato bene a Roma, stasera il giapponese si ripete con una partita di qualità. Nella ripresa cala un po', ma il suo contributo è sempre prezioso e adesso, finalmente, non sembra più essere un corpo estraneo nella manovra rossonera.

TOP 2 Kucka

—  

Il centrocampista slovacco, dopo la buona prestazione di sabato sera contro la Roma, questa sera conferma di essere in un momento di grande forma. Faticatore instancabile, abbina qualità e quantità: recupera palloni, crea e sfiora il gol in paio di occasioni. Non è un caso che i (pochi) spettatori presenti lo applaudano a scena aperta quando lascia il posto a Bertolacci.

TOP 1 Bacca

—  

Il Milan è in un momento delicato e ancora una volta ci pensa lui a togliere le castagne dal fuoco ai rossoneri e a Sinisa Mihajlovic. Come spesso accade gravita sul filo del fuorigioco, pronto a ricevere palloni invitanti e quando accade crea sempre qualcosa di buono. Il gol, di rabona, è spettacolare e la progressione con cui si libera di un difensore per poi servire Niang sul secondo gol è impressionante.

tutte le notizie di