archivio2016

Milan, c’è l’ipotesi Turan dal Barcellona

Stefano Bressi

Galliani è stato a Barcellona e ha incontrato l'amico Braida. Possibile si sia parlato anche di mercato, con Turan in cima alla lista dei nomi.

È iniziato in anticipo il weekend spagnolo di Adriano Galliani. Ieri l'a.d. rossonero è stato, a sorpresa, a Barcellona. Con lui c'era anche Umberto Gandini. Ad attendere i due dirigenti rossoneri c'era un amico storico, Ariedo Braida. Appena diffusasi la notizia, scrive il Corriere dello Sport, il Milan ha provveduto a specificare che dietro al viaggio non ci fossero ragioni di mercato. Diverse, però, le notizie arrivate da Barcellona. Sembra, infatti, che si sia parlato di Arda Turan, esterno turco che l'ultimo anno non ha trovato molto spazio. Turan rispecchia l'identikit del giocatore che serve al Milan, dopo che i rossoneri hanno probabilmente perso Marko Pjaca e adesso sono alla ricerca di un altro esterno. Galliani non può per ora chiudere operazioni, ma potrebbe aver posto le basi per una trattativa. Non vere le voci, invece, che parlavano di un interessamento blaugrana per Mattia De Sciglio.

È vero, però, che l'incontro non è stato solo di mercato: al centro delle discussioni tra il Milan e il Barcellona sembra esserci stata l'idea di creare una Superlega. Tanti club europei hanno in mente questa possibilità, specialmente Juventus e Bayern Monaco. Per ora è solo un'ipotesi, ma se i club iniziano a incontrarsi per discuterne è possibile che presto diventi realtà.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: