archivio2016

Milan, centrocampista cercasi. Da Kovacic a Moutinho: tutti i nomi

Leandro Paredes Roma
Non basta il Principito Sosa: Galliani vuole regalare un altro centrocampista a Vincenzo Montella: questi tutti i nomi sul taccuino dell'ad rossonero

Luca Fazzini

Centrocampista cercasi

—  

Alla ricerca di un centrocampista: è questo il diktat di Adriano Galliani che - a meno di dodici giorni dalla fine del mercato estivo - prova a regalare un altro colpo a Vincenzo Montella, dopo il recente acquisto del Principito Sosa che però, evidentemente, non basta. L'obiettivo dell'amministratore delegato è quello di acquistare un giocatore in grado di alzare la qualità della mediana rossonera, reparto che più di tutti necessita di modifiche e miglioramenti. Per farlo, Galliani avrà ancora a disposizione parte del tesoretto rimasto: Fininvest, infatti, aveva stanziato 15 milioni, ma 7,5 sono stati usati per Sosa. A disposizione rimangono dunque altrettanti 7,5 milioni: difficile chiudere operazioni con un budget così limitato; probabile, invece, che Galliani opti per prestiti onerosi con diritto o obbligo di riscatto. Di seguito, ecco tutti i nomi sul taccuino dell'ad:

SEGUICI:

Kovacic

—  

Uno dei nomi che il Milan segue dall'inizio dell'estate è Mateo Kovacic. Arrivato a Madrid la scorsa estate per la corposa cifra di 30 milioni, il giocatore ha disputato solamente 25 partite in maglia Blanca, molte delle quali entrando dalla panchina. Il croato non rientra nei piani di Zidane, che punterà su giocatori come Kroos, Casemiro, Aensio e Modric. L'offerta del Milan è di un prestito oneroso, ma il Real ha risposto chiaramente picche, chiudendo a questa opzione. Ciò nonostante, la candidatura dell'ex Inter sembra una delle più valide, dal momento che negli ultimi giorni di mercato potrebbe sbloccarsi qualcosa. E' pur sempre interesse dei madrileni liberarsi di un giocatore superfluo e Galliani farà affidamento sulla sua amicizia con Florentino Perez per provare a chiudere l'affare.

SEGUICI:

Moutinho

—  

Il secondo nome sul taccuino di Adriano Galliani è quello di Joao Moutinho. Il giocatore ex Porto, ora al Monaco, rappresenterebbe una soluzione d'esperienza (98 presenze internazionali). Moutinho, cercato già lo scorso anno dai rossoneri, in questa stagione è stato proposto al club meneghino direttamente dal suo agente, il potentissimo Jorge Mendes. Molto dipenderà però molto anche dal futuro del club del Principato: il Monaco, infatti, è in piena corsa per un posto in Champions League. I monegaschi hanno vinto la partita d'andata in Spagna, contro il Villarreal (9' in campo per il portoghese) e questa settimana cercheranno il pass giocando in casa, forti del 2-1 del primo match. Nel caso in cui approdassero alla fase a gironi, la situazione si complicherebbe. Ad ogni modo, i rossoneri hanno altri obiettivi, ma restano vigili anche sulla situazione Moutinho.

SEGUICI:

Paredes

—  

Il terzo giocatore cercato dal Milan è probabilmente : si tratta di Leandro Paredes, centrocampista rientrato a giugno a Roma dopo l'anno in prestito all'Empoli, che lo ha fatto crescere e migliorare molto, alzando - di conseguenza - il suo valore sul mercato. La Roma, infatti, lo valuta circa 18 milioni e non è intenzionata a fare sconti. Luciano Spalletti, inoltre, sembra deciso di puntare su di lui, : “Abbiamo Strootman al posto di Pjanic ed è più forte di Pjanic. Abbiamo Paredes al posto di Pjanic ed è più forte di lui. Siamo a posto”. Nelle ultime ore c'è stata una nuova offerta dei rossoneri, che mettono sul piatto un prestito con diritto di riscatto, ma i giallorossi hanno nuovamente chiuso la porta. Un eventuale tentativo ulteriore per Paredes comporterebbe un notevole sacrificio economico.

SEGUICI:

Diawara

—  

Quarto nome accostato ai rossoneri negli ultimi giorni è Amadou Diawara: il giovanissimo centrocampista, classe 1997, è in rotta con il Bologna sin dall'inizio dell'estate e lascerà sicuramente il club felsineo. Su di lui c'è il Milan, ma anche il Napoli, che con la società rossoblù e con il giocatore. L'unico dettaglio da limare sarebbe quello relativo alla commissione per gli agenti del giocatore. Ad ogni modo il problema del Milan è - ancora una volta - la disponibilità economica: le offerte per Diawara sono tutte più alte, motivo per cui i rossoneri difficilmente possono sperare in un decollo della trattativa.

SEGUICI:

Stambouli

—  

L'ultimo nome che vi presentiamo è l'ultimo anche in ordine di tempo: il profilo di Benjamin Stambouli, infatti, è comparso . Il giocatore è in uscita dal Paris Saint Germain, chiuso dalla troppa concorrenza del club di Emery. Il costo è ragionevole (intorno ai 7 milioni), ma su di lui c'è anche lo . Il giocatore è stato proposto ai rossoneri, che potrebbero fare più di un pensiero sull'ex centrocampista del Tottenham.

SEGUICI:

tutte le notizie di