archivio2016

CHIEVO-MILAN, quanti dubbi in attacco per Mihajlovic: idea Cutrone

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic non è convinto delle condizioni dei suoi attaccanti e medita di lanciare la giovane punta della Primavera

Come riporta oggi il Corriere della Sera, il problema principale che sta affrontando Sinisa Mihajlovic verso il match di domenica contro il Chievo riguarda l'attacco. Infatti a centrocampo mancherà quasi certamente Riccardo Montolivo, ma lì la soluzione è semplice (giocheranno ancora Bertolacci e Kucka).

Invece in attacco l'unico in condizione fisica soddisfacente è Carlos Bacca. Mario Balotelli contro il Sassuolo ha dimostrato di non essere in forma nè fisicamente nè mentalmente, deludendo ancora una volta le aspettative, e la situazione non è migliorata con Jeremy Menez. Luiz Adriano è fortemente in dubbio visto che anche lui sta recuperando da un infortunio, e per Boateng vale lo stesso discorso degli altri.

Ecco che allora Mihajlovic starebbe riflettendo se lanciare in Serie A il giovane Patrick Cutrone, attaccante della Primavera rossonera. Il tecnico serbo non ha paura di scommettere sui giovani, come ha dimostrato con Donnarumma e Calabria. Comunque resta un'opzione difficile, visto che tutte e quattro le punte prima citate hanno ancora diversi allenamenti per convincere Mihajlovic a puntare su di loro, ed è probabile che almeno uno ci riesca.