archivio2016

Milan, cinesi a Milano a fine mese. I nomi si scopriranno presto

Silvio Berlusconi e i rappresentati della cordata cinese Milan Sino Europe Sports, closing
Sono arrivati gli 85 milioni. Ora Fassone sceglierà la nuova dirigenza e i cinesi verranno a incontrarla. A breve saranno svelati i nomi degli investitori.

Stefano Bressi

Nella giornata di ieri, quindi con qualche giorno di anticipo sulla scadenza, i cinesi hanno versato a Fininvest gli 85 milioni restanti per completare la caparra da 100. Tutto, dunque, procede a gonfie vele. Il closing è previsto per fine anno e a quel punto saranno noti anche i nomi degli investitori. Dovrebbero essere una decina e sono già tutti noti, ovviamente, a Fininvest. Al momento della firma saranno svelate le identità. O al massimo entro 30 giorni, visto che le norme federali impongono che entro un mese dall'acquisizione vengano fornite alla Lega Calcio tutte le informazioni necessarie su chi acquista. L'unica certezza è che non sarà Sino-Europe Sports il proprietario del Milan: verrà costituita, secondo il Corriere della Sera, una nuova società.

Nel frattempo, a partire dalla prossima settimana, Marco Fassone avvierà i colloqui con i manager che intende portare in società. Arriveranno un direttore sportivo (si parla di Riccardo Bigon o Daniele Pradè), un direttore commerciale, un direttore della comunicazione e una grande bandiera. Il ruolo di quest'ultima sarà diverso a seconda se si dovesse scegliere Paolo Maldini, Demetrio Albertini o Alessandro Costacurta.

Una volta che il futuro ad del Milan avrà individuato tutte queste figure i cinesi potrebbero decidere di arrivare a Milano per conoscere di persona tutta la nuova dirigenza. Il tutto dovrebbe succedere entro fine settembre.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI