archivio2016

Milan Club d’Italia – Atalanta-Milan vista da voi iscritti

Milan Club d’Italia – Atalanta-Milan vista da voi iscritti - immagine 1
Ecco il commento da parte vostra, tifosi dei Milan Club d'Italia, al termine di Atalanta-Milan, match perso dai rossoneri

Lorenzo Romagna

Milan Club Isola d’Ischia

—  

GIUSEPPE CONTE: "Ennesima brutta figura in un’altra annata che si avvia verso l’anonimato. Solo la conquista della Coppa Italia potrebbe (in parte) mitigarne la delusione. La sconfitta di Bergamo brucia soprattutto per le modalità. Difetta in personalità, ancor prima che in valori tecnici, una squadra capace di andare in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un rigore (giusto) ben calciato dal rispolverato Luiz Adriano, per poi farsi raggiungere e superare dalla grintosa Atalanta. Un vero peccato non aver saputo gestire il vantaggio quasi immediato. Eppure, con tutto il rispetto per i nerazzurri, di fronte non c’era certamente una big. Ma, evidentemente, basta un po’ di grinta e di organizzazione per mettere in difficoltà l’attuale Milan. La squadra di Mihajlovic oggi - ma questa purtroppo non è una novità - ha peccato in entrambe le fasi. Ha faticato notevolmente a creare azioni degne di nota e, sul fronte opposto, è stata infilzata facilmente da un’Atalanta brava a dominare il centrocampo e a capovolgere velocemente l’azione per rendersi pericolosa dalle parti di Donnarumma. E ora attenzione al Sassuolo...".

DIEGO DI COSTANZO: "È stata una partita indecorosa, che doveva essere dedicata alla memoria di Cesare Maldini. La squadra è apparsa svogliata, non è proprio scesa in campo. Le colpe sono da dividersi tra giocatori, allenatore e società. Andare in ritiro, come preannunciato dal tecnico subito dopo la gara, secondo me non servirà a nulla. Il sesto posto ormai è sfumato".

Milan Club Macerata

—  

MATTIA DAMIANI (Vice-presidente Milan Club): "Ieri non siamo praticamente entrati in campo, poca grinta e corsa da parte di tutti. Anche il pareggio sarebbe servito a ben poco visto il risultato di sabato del Sassuolo. C'è bisogno di un cambio di marcia immediato soprattutto sul piano della grinta, considerando che ora anche il sesto posto è a rischio".

PIERCARLO LUCENTINI (Segretario Milan Club): "Un Milan, come spesso accaduto quest'anno, senza grinta e personalità e così anche la modestissima Atalanta in confronto è sembrata una buonissima squadra. La nostra attuale posizione di classifica rispecchia perfettamente il nostro (poco) valore. Ci sono troppi giocatori non da Milan e solo in pochi lottano e sudano ancora per la maglia rossonera".

Milan Club Sassari

—  

GAVINO MASALA: "Solito Milan, molle lento e senza idee. Pur trovando il vantaggio, non riesce a gestirlo: troppi errori nei passaggi, centrocampo macchinoso e senza filtro, limiti mentali tecnici e di personalità. De sciglio, Montolivo e Bertolacci improponibili, si salvano solo Abate a Antonelli. Urgono almeno quattro campioni: un per reparto e tre a centrocampo".

PIER LUIGI CARTA: "Inammissibile accettare un non attaccamento a questa maglia. Correre, soffrire, sputare sangue… valori ormai persi. Ci mancano capacità tecniche, fisiche e tattiche. Rimbocchiamoci ancora una volta le maniche, perché da questa pessima stagione possiamo trovare un buon punto di partenza . Forza Miha, non mollare!".

tutte le notizie di