archivio2016

Milan Club d’Italia – Chievo-Milan vista da voi iscritti

Lorenzo Romagna

Ecco il commento da parte vostra, tifosi dei Milan Club d'Italia, al termine di Chievo-Milan, match pareggiato dai rossoneri

Milan Club Ariano Irpino

—  

FABRIZIO SOLMITA (Presidente Milan Club): "La squadra ha totalmente sbagliato l'approccio alla gara, cosa inspiegabile visto che siamo ad un punto cruciale della stagione e ci stiamo giocando l'Europa. È inconcepibile regalare un tempo all'avversario. Una parziale giustificazione può essere data dall'aver dovuto cambiare modulo per l'infortunio di Kucka, ma quello che preoccupa è la pochezza del gioco e i passi indietro fatti nelle ultime due gare. In ogni caso, mai deprimersi: siamo il Milan, testa alta e pedalare. La nostra maglia va onorata e sudata".

FRANCESCO DELL'INFANTE: "La nostra squadra ieri ha giocato male, niente qualità e zero voglia di correre e sacrificarsi. Manca la qualità in mezzo al campo, non arrivano palloni giocabili agli attaccanti e, quando ne ricevono uno, non calciano mai in porta. Ci limitiamo ai passaggi elementari in orizzontale. Il primo tempo, poi, è stato soporifero".

Milan Club Campodarsego

—  

MATTIA RUFFATO: "Parlare di sfortuna per due pali e di ingiustizia per un rigore non concesso sarebbe poco obiettivo e molto stupido. In questa squadra, che di Milan ha solo i colori, alcuni non sudano nemmeno. Forse un settore ospiti pieno e rumoroso per 95 minuti meritava ben altra prestazione. Tornare a casa senza voce per aver cantato a squarciagola fino all'ultimo minuto dà soddisfazione ma, con una squadra che non corre e non lotta, lascia un pò di amaro in bocca. Certi giocatori in questo Milan sono davvero inguardabili. È' bastata una sconfitta per smontare tutto quello che si era creato. Il problema è che ora a rimetterci sarà l'allenatore. Ma, comunque, mai ci stancheremo di stare affianco a questi due colori. Forza Milan".

ALESSIO RUFFATO: "Il problema di fondo di questa squadra sta nella mancanza di un progetto dietro. Quest'estate è stato speso tanto ma male, bisognava andare a coprire le zone dove siamo più carenti. Detto questo, rimane il fatto che, nonostante un tasso qualitativo maggiore di certe squadre, giochiamo più male di loro. Non chiediamo molto, ma il rispetto per chi segue il Milan ogni domenica si! Umiltà, lavoro e sacrificio. In attesa di tempi migliori, noi non abbandoneremo mai i rossoneri. Forza Milan fino alla morte, sempre fiero dei nostri colori!".

Milan Club Sassari

—  

MARCO CANU (Presidente Milan Club): "E' stata una partita molto deludente, in due settimane siamo passati dal sogno 3° posto allo stare attenti alla 6° posizione in classifica per poterci qualificare in Europa League. Non mi è piaciuto lo spirito della squadra, in pochi combattono e tutti contro di noi riescono a diventare simili al Real Madrid. Il mio amore per il milan non finirà mai, ma è ora che qualcuno si accorga che cosi non si può andare avanti. il Milan deve tornare grande soprattutto per noi tifosi, che facciamo tanti sacrifici e ce lo meritiamo. Una squadra senza mordente e senza tecnica. Il milan di due settimane fa sembra già un lontano ricordo".

DARIO SCOTTO (Vice presidente Milan Club): "Partita noiosa, squadra senza grinta e senza voglia di vincere. Per andare avanti ci vorranno almeno 4/5 innesti".