- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
CLAUDIO PIACENTINO (Consigliere Milan Club): "Ad un primo tempo senza idee abbiamo alternato un secondo tempo di spinta abulica, cercando di trovare il gol della vittoria e attaccando con poche idee e un pò di sfortuna. Peccato non aver più la grinta di qualche settimana fa. Anche perché gli ultimi risultati hanno compromesso il sogno Champions".
LUCA NODARI (Vice presidente Milan Club): "Dopo un buon periodo sono ritornate delle lacune pesanti ed evidenti, giocatori senza voglia, totale mancanza di gioco da Milan, zero fame di gol. Unica nota positiva la sufficiente prova difensiva, anche se la Lazio ha prodotto davvero poco. Perso che anche ieri abbiamo perso dei buoni punti che potevano avvicinarci alle squadre davanti in classifica".
PASQUALE SOMMA: "Nonostante il pareggio, Milan molto convincente per gran parte del match. Purtroppo paghiamo la solita distrazione su palla inattiva contro una Lazio guardinga, pronta a ripartire e a far male come nell'occasione capitata sui piedi di Felipe Anderson. Rispetto alle ultime uscite molto meglio l'attacco sia con Bacca, che finalmente ritrova il gol, che con Luiz Adriano, pronto a sacrificarsi per la squadra. Rimane un punto che può essere utile a mantenere - ahi noi - il sesto posto, obiettivo che di certo noi milanisti non siamo abituati a perseguire ma, come purtroppo diciamo da qualche anno a questa parte, di questi tempi è meglio di niente...".
ALFONSO D'ALESSANDRO: "Finisce in pareggio, ma nulla a che vedere con le ultime due prestazioni. Milan che avrebbe meritato i 3 punti ma che, ancora una volta, vede infrangersi sui legni e sulla sfortuna le proprie ambizioni. Squadra che reagisce subito al vantaggio laziale trovando il pareggio con Bacca, bello il lavoro del rientrante Luiz Adriano. La rosa non lunghissima fa pagare dazio all'11 titolare rossonero che sembra essere arrivato a questo momento della stagione in debito di ossigeno, Bonaventura e Honda ne sono la prova. La testa, poi, è già probabilmente al 21 maggio... C'è da restare fiduciosi ed equilibrati nei giudizi, difendendo con i denti il piazzamento in Europa League e cercando di recuperare pezzi e smalto in vista dell'appuntamento decisivo della stagione in quel di Roma. Forza Milan!".
SANDRO BAROCCI (Presidente Milan Club): "Mihajlovic pagherà anche per colpe non sue. Ma, se i migliori in campo sono un portiere di 17 anni e un attaccante ceduto al primo club cinese passato per Milano, abbiamo ben poco di cui discutere. Il resto è storia già vista e risaputa, accompagnata dai tormentoni di mercato che tra qualche settimana riecheggeranno anche a Casa Milan. San Siro ora come ora fa più paura ai rossoneri che agli avversari".
LEONARDO TEGA (Vice presidente Milan Club): "Non riuscire a vincere neanche il derby delle deluse è il sunto della stagione in corso. Berlusconi in tribuna sembrava la sofferenza fatta uomo, sentimento che noi milanisti proviamo ormai da anni. Poco gioco, determinazione a corrente alternata e, nel complesso, una squadra puntualmente vittima di se stessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA