archivio2016

Milan, con il Chievo spesso il massimo con il minimo sforzo

Stefano Bressi

Il Milan a Verona vince spesso, ma segna poco. Ad abbassare la media sono gli ultimi tre 0-0, ma la tendenza a ottenere il massimo col minimo sforzo c'è.

Potrebbe essere una filosofia: contro una squadra chiusa e organizzata come il Chievo Verona è importante badare al sodo, senza fronzoli. L'importante sono i tre punti, soprattutto stasera. Il Milan questa filosofia, però, sembra metterla in pratica da sempre al Bentegodi contro i gialloblu. Il massimo, ma con il minimo sforzo.

In Serie A le due squadre si sono affrontate a Verona solo 14 volte e quasi sempre è stato il Milan ad avere la meglio: sono 8 le vittorie rossonere. Il dato particolare è quello dei gol segnati dal club milanese in queste quattordici partite: 15, praticamente uno a partita o poco più. Storicamente, quindi, Chievo-Milan è una partita con poche reti, una partita ostica. Ad abbassare la media e a confermare questa tendenza ci sono le ultime tre sfide: finite tutte 0-0.

Insomma, il Milan, seppur segnando molto poco ha vinto quasi sempre. L'ultima vittoria dei padroni di casa risale addirittura alla stagione 2005/06, quando si imposero per 2-1. Il bilancio totale vede solo 2 vittorie clivensi, 4 pareggi e, come detto, 8 vittorie milaniste. E se il Milan ha segnato poco (15), ancor meno lo ha fatto il Chievo: 8 gol.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///