- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
In attesa che si definisca in via definitiva della questione societaria, il calciomercato del Milan sembra aver preso una piega ben precisa: Gianluca Lapadula è solo il primo di una squadra che sarà sempre più italiana.
Comunque andrà la trattativa con i cinesi, e indipendentemente da chi tra Brocchi e Giampaolo siederà sulla panchina rossonera, la linea di Berlusconi, portata avanti da Galliani, sembra quella giusta per capire che Milan vedremo nella prossima stagione. La linea low-cost, la linea italiana, il cosiddetto Ital-Milan.
LA DIFESA - Con Donnarumma in porta, la linea difensiva rossonera sarà formata dagli esterni Abate o De Sciglio a destra e Antonelli a sinistra, con Vangioni, argentino con passaporto italiano, prima alternativa. In mezzo, per il momento, la coppia centrale sarà quella formata da Paletta e Romagnoli, ambedue azzurri, con alternativa il colombiano Zapata. Si cercherà un rinforzo, che verrà valutato bene dopo l'inizio del ritiro.
IL CENTROCAMPO - La rosa attuale annovera diversi giocatori autoctoni: Montolivo, Poli, José Mauri, Bertolacci, Bonaventura, Locatelli. Tanti, ma forse troppi con le medesime caratteristiche ed è per questo che un paio potrebbero partire: i candidati sono Poli e José Mauri. Dovrebbe arrivare un forte centrocampista: i nomi sono tanti, il più gettonato al momento è quello di Baselli del Torino che vuole fortemente Juraj Kucka. Lo slovacco, però, rimarrà in rossonero.
L'ATTACCO - E il reparto che più cambierà. Hanno già lasciato Boateng e Balotelli, Niang piace molto in Inghilterra, Bacca in tutta Europa, Menez è vicino al Monaco, mentre Luiz Adriano non rientra più nei piani societari. E' arrivato Lapadula, tornano Matri e Verdi che comunque non resteranno. Il giapponese Honda dovrebbe restare, mentre ci sono forti dubbi sulla conferma di Suso. Per completare il reparto si puntano i due trequartisti italiani Saponara e Vazquez (Pjaca è il sogno), mentre come centravanti il nome buono dovrebbe uscire tra Pavoletti e Immobile.
Il possibile Ital-Milan (4-3-1-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci (Kucka), Montolivo, Bonaventura; Saponara (Vazquez); Pavoletti (Immobile), Lapadula. All. Brocchi (Giampaolo)
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA