archivio2016

MILAN, consigli per gli acquisti: 3 centrali

Edoardo Lavezzari

Nel corso dell'anno il Milan dovrà fare almeno un grande acquisto in difesa. Ecco tre giocatori che farebbero al caso delle ambizioni rossonere

Oggi si apre il calciomercato e il Milan, potrebbe essere intenzionato anche a intervenire sulla difesa, in particolare sul reparto dei centrali vista la delicata situazione di Alex, Mexes e Zapata, tutti in scadenza di contratto a fine stagione e indiziati a partire già in questa sessione di calciomercato. Oggi vi proponiamo i nomi di tre giocatori che potrebbero fare il caso dei rossoneri.

Joel Matip

—  

Il colosso dello Schalke 04 sarebbe il profilo ideale per il Milan. Giovane, è un classe 1991, Matip ha una buona esperienza a livello internazionale e soprattutto una struttura fisica perfetta per un campionato roccioso come la Serie A. Nonostante i 194 cm di altezza è velocissimo nel breve, altra caratteristica importante per un difensore. Il tutto senza dimenticare il suo senso del soprattutto da calcio piazzato.

Marlon Santos

—  

Un nome sicuramente non molto noto al grande pubblico, ma che in Brasile viene già definito come il nuovo Thiago Silva. Nato centrocampista, proprio Thiago, ora è il perno della difesa Fluminense, proprio come Thiago Silva ai suoi tempi. Giocatore dalla stazza importante, (185 cm, 81 kg), ha una buona velocità di base e ottime doti tecniche, sviluppate negli anni della difesa. Dopo aver giocato con la Nazionale in quasi tutte le categorie si appresta ad entrare nel giro della Selecao.

Mehdi Benatia

—  

Per tornare il grandi serve il meglio, allora perchè non sognare il difensore centrale del Bayern Monaco? Benatia in Italia ha sempre fatto benissimo, tanto con la Roma quanto l'Udinese e in Germania, nonostante le voci che vogliono perennemente sul mercato si è imposto come uno dei giocatori più importanti nel meccanismo quasi perfetto orchestrato da Pep Guardiola. Difficilmente Carlo Ancelotti se lo lascerà sfuggire, ma fare un tentativo non costa niente, soprattutto se le insistenti voci di un possibile addio dovessero avere un fondo di verità...