archivio2016

Milan-Crotone, Sosa titolare: il ‘Principito’ non può fallire

Daniele Triolo

Pagato 7,5 milioni di euro al Besiktas, José Sosa al Milan non ha mai convinto: dal prezzo al cambio di ruolo, l'autunno difficile dell'argentino

Nel '' di domani pomeriggio a 'San Siro' contro il Crotone, il 31enne centrocampista argentino José Ernesto Sosa toccherà quota 30 gare in : il calciatore si giocherà, secondo 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, non tanto, ma tutto, interno in un centrocampo a tre con Manuel Locatelli in regia e Mario Pašalić sul versante opposto. anche per via di una diffida che pende sul capo di Juraj Kucka, e che ne sconsiglia l'utilizzo in vista del big match del 12 dicembre all'Olimpico contro la Roma.

Dopo una bella stagione in Turchia con la maglia del Besiktas (41 presenze, 9 gol, 14 assist ed il premio come miglior giocatore del campionato), Sosa è giunto a Milano la scorsa estate, in un'operazione il cui prezzo ha sorpreso, e lasciato piuttosto contrariati, tanto i tifosi rossoneri quanto gli addetti ai lavori. Un po' perché il giocatore ha superato i 30 anni, un po' perché, nel corso della sua carriera, tra Bayern Monaco, Napoli, Atlético Madrid e Metalist Kharkiv non ha mai convinto.

Per Sosa, fin qui, in maglia rossonera, 5 presenze per : 10' finali al 'San Paolo' di Napoli, buona prova nel flop interno (0-1) contro l'Udinese, appena sotto la sufficienza a Genova contro la Sampdoria, poi l'eclissi fino ai 20' giocati a Verona contro il Chievo. Quindi, riproposto titolare in Milan-Pescara, dove non ha convinto: domani contro i pitagorici, Sosa non potrà proprio sbagliare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///