archivio2016

Milan-Crotone, tutti i numeri del match

Stefano Bressi

Leggiamo insieme tutti i dati del lunch match di domenica tra Milan e Crotone, terminato 2-1 per i ragazzi di Montella, che restano così al terzo posto.

Prosegue la marcia dei ragazzi di Vincenzo Montella, che nella sfida delle 12.30 contro il Crotone portano a casa tre punti preziosissimi. Un successo che permette ai rossoneri di avvicinarsi al big match contro la Roma di lunedì prossimo nella miglior condizione: sia mentale che di classifica. 32, infatti, sono i punti totalizzati dal Milan in questa prima parte di stagione, con Gianluca Lapadula uomo copertina del periodo: per lui quattro reti nelle ultime quattro gare giocate. È questa una delle statistiche maturate dalla sfida di ieri contro la formazione calabrese. Vediamo insieme le altre.

PRIMO

Gol a San Siro per Gianluca Lapadula nella sua prima da titolare in casa con la maglia del Milan.

QUATTRO

Sono le reti segnate da Lapadula nelle ultime quattro partite. Il numero nove rossonero viaggia a una media di un gol ogni 85 minuti giocati in Serie A.

UNO

L'anno passato dall'ultimo gol in campionato di Mario Pasalic: era Monaco-Nantes del novembre 2015, un digiuno lungo 379 giorni.

SEI

Gli anni passati dall'ultima stagione in cui i rossoneri hanno totalizzato 32 punti nelle prime 15 giornate di Serie A.

CINQUE

Nelle ultime 5 partite, il Milan ha ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio.

QUATTRO

Sono le gare consecutive di campionato in cui i rossoneri hanno sia segnato che subito gol.

TRE

Le volte in cui la squadra di Montella è andata sotto nel punteggio in casa quest'anno, recuperando sei punti: due vittorie (vs Sassuolo e Crotone) e una sconfitta (vs Udinese).

SETTANTA

70.2% di possesso palla per il Milan: record per i rossoneri in una gara di questo campionato.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///