archivio2016

Milan, Diego Lopez va, arriva Donnarumma senior?

Diego Lopez Milan
Il Milan, tra i pali, ha solo una certezze: Donnarumma. Diego Lopez è pronto a partire, direzione Chelsea, Gabriel andrà via. Mancano due riserve.

Stefano Bressi

Il Milan dovrà, tra le tante cose da fare sul mercato, anche sistemare il pacchetto portieri. Sembra la cosa più semplice, tra tutte, anche perchè il problema riguarda le riserve, non chi dovrà fare il titolare. Gianluigi Donnarumma è intoccabile tra quei pali. Dopo la prima stagione ad altissimi livelli, il Milan lo ha blindato, sicuro possa diventare il più forte al mondo.

Con l'addio di Christian Abbiati, il pacchetto si completta attualmente con Gabriel e Diego Lopez. Quest'ultimo, però, ha già le valige pronte. Il Chelsea di Antonio Conte lo attende. Il Milan potrebbe svincolarlo, così da risparmiare circa 10 milioni, i soldi restanti del suo ingaggio. Anche Gabriel partirà, stavolta a titolo definitivo: il ragazzo ha talento e vuole fare il titolare, ma se in porta hai un baby-fenomeno il prestito non ha più senso.

Restano da individuare due portieri da acquistare. Uno potrebbe essere proprio il fratello di "Gigio". Antonio gioca nel Genoa e con il fratello più piccolo potrebbero formare una bella coppia in rossonero. Gigio potrebbe crescere meglio, affiancato da una figura a lui familiare. L'alternativa, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere il ritorno di Marco Amelia. Da tenere in considerazione anche Daniele Padelli, in un possibile scambio con il Torino per Gabriel.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di