archivio2016

Milan dimezzato contro il Varese: occasione per Balotelli e Ménez

Daniele Triolo

Domani il Milan gioca alle ore 15.00 in amichevole contro il Varese: chance per Mario Balotelli e Jérémy Ménez di convincere Sinisa Mihajlovic

Domani, alle ore 15.00, a Milanello, il Milan di Sinisa Mihajlovic affronterà in amichevole il Varese di Giuliano Melosi, neo-promosso in Serie D: un appuntamento di lusso, per i biancorossi, che si disputerà, però, secondo quanto riportato dall'edizione online de 'La Provincia di Varese', a porte chiuse.

Per la compagine varesina, una grande occasione per mettersi in mostra; per i rossoneri, , un'opportunità per lavorare sulla tattica, sugli schemi, ma, soprattutto, sulla condizione fisica di chi gioca di meno. Tra i quali, gli attaccanti Mario Balotelli e Jérémy Ménez, che, se vogliono convincere Sinisa Mihajlovic a riproporli nell'undici titolare nelle gare che contano, dovranno saper sfruttare questi giorni di allenamento a ranghi ridotti a Milanello e l'incontro amichevole di domani.

Enrico Cerruti, giornalista esperto di vicende rossonere, intervenuto negli studi di 'Sky Sport 24', ha spiegato come il gruppo milanista non abbia gradito l'atteggiamento palesato da Ménez contro la Lazio, , e, più in generale, dall'indolenza del francese di SuperMario. “Balotelli, all'inizio dell'anno, sembrava cambiato – ha sottolineato Cerruti – poi è tornato ad essere insofferente: se non cambia la testa, non può sfruttare le grandi potenzialità che ha. Ménez, lo scorso anno capocannoniere del Milan, ”.

Entrambi, secondo l'opinione di Cerruti, dovrebbero lasciare il Milan a fine stagione, ma, per ora, avranno a disposizione ancora 8 gare di Serie A e per tentare di far cambiare idea a Mihajlovic ed alla dirigenza del club di Via Aldo Rossi.