archivio2016

Milan – Dopo Maldini, Fassone sonda Braida e Leonardo

Leonardo Nascimiento de Araújo, una vita al Milan
Dopo il rifiuto di Paolo Maldini, ecco due nomi nuovi, per così dire, per il Milan: Leonardo e Braida. Fassone ha sondato entrambi

Redazione

Il lavoro di Marco Fassone prosegue, in silenzio e sotto traccia. Il futuro A.D e D.G. del Milan sarà in Cina nei prossimi giorni, ma intanto continua a sondare piste, nomi e profili. Dopo il 'no' di Paolo Maldini, Fassone ha vagliato altre candidature, altrettanto importanti.

In prima fila c'è Leonardo, scrive oggi Tuttosport. Il brasiliano ha esperienza da vendere ed è l'unico che in passato era riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano al fianco di Galliani. E' anche vero che il tradimento del 2010 con l'addio burrascoso a Berlusconi e l'ingresso nell'Inter sono ancora ferite fresche, da rimarginare. Il dubbio, semmai, sarebbe legato anche all'ingombranza del personaggio, uomo di carisma e di assoluta indipendenza, che al PSG occupa un ruolo ben più importante e centrale del direttore tecnico di cui avrebbe bisogno ora il Milan.

L'alternativa potrebbe invece essere Ariedo Braida, abituato - al contrario - a lavorare nell’ombra. L'ex dirigente rossonero (e ora al Barcellona) ha accolto con piacere il sondaggio fatto da Fassone. Gli piacerebbe tornare a Milano e farlo dalla porta principale, ma anche qui sono da chiarire i contorni del ruolo che potrebbe essergli affidato e l’eventuale compatibilità con il direttore sportivo, Massimiliano Mirabelli.

FORSE TI PUO’ INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di