Milan, due anni di…”Tirate fuori gli attributi!”: da Inzaghi a Montella
Carlos Bacca e Gabriel Paletta del Milan (credits: GETTY Images)
Lo sfogo di Montella contro i giocatori non è il primo degli ultimi anni. Da Inzaghi in poi, infatti, tutti gli ultimi tecnici del Milan si solo lamentati di questo atteggiamento della squadra
Donato Bulfon
INZAGHI
—
Nell'Aprile 2015, in piena crisi del suo Milan, Filippo Inzaghi si scaglia contro i propri giocatori cercando di risvegliare in loro quell'attaccamento alla maglia che fino ad allora era mancato. Ecco le parole di Super Pippo: "Voi siete indegni di questa maglia!".
MIHAJLOVIC
—
Un anno dopo Filippo Inzaghi, i lamenti sono simili ma l'interprete è un altro: Sinisa Mihajlovic. L'allora tecnico del Milan, sente che le cose non stanno andando per il verso giusto se non precipitando e allora spronava i suoi giocatori così: "Tirate fuori gli attributi, se li avete!".
BROCCHI
—
Lo scorso Maggio, poco dopo essersi seduto sulla panchina che fu di Mihajlovic, Cristian Brocchi dopo un inizio promettente, perde punti su punti in campionato, con i rossoneri che si fanno superare in classifica dal Sassuolo. Ed è qui che il tecnico si scaglia contro i suoi accusandoli di non avere spina dorsale. Le sue parole: "Siete senza palle, non ho mai visto uno spogliatoio come questo".
MONTELLA
—
Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro l'Udinese, Vincenzo Montella sembra proseguire il cammino dei suoi predecessori, per lo meno nei richiami. L'unica differenza è che mentre gli altri sfoghi erano di fine stagione, quello del campano è arrivato solo dopo tre giornate di campionato. Si spera che i risultati siano quindi diversi. Ecco le parole di Montella: "Prendetevi le vostre responsabilità, non avete le palle".