archivio2016

Milan e Mexes sempre più lontani: ecco le ultime

Jacopo Di Pietro

E' rottura totale tra il Milan e Philippe Mexes. Il francese, al termine della stagione, lascerà i rossoneri. Per lui si prospetta un ritorno in Francia

Philippe Mexes e il Milan chiuderanno il loro rapporto a fine stagione, ormai è praticamente certo. Il difensore transalpino infatti non ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con la società di via Aldo Rossi. Secondo quanto riporta calciomercato.com, il futuro del difensore centrale francese sarà lontano dalla Serie A, la pista Fiorentina sembra essersi del tutto raffreddata, per lui si fanno intense le sirene d'oltralpe provenienti da: Marsiglia, Nizza e Rennes.

Mexes nell'ultimo anno di Milan sotto la gestione Mihajlovic ha collezionato solamente tre presenze in campionato, a lui sono stati preferiti altri compagni di reparto per l'inamovibile Romagnoli.

è da sempre uno dei pupilli del presidente Berlusconi, lo stesso che l'estate passata ne ha bloccato la cessione nonostante le spinte di allenatore e dirigenza. Anche a gennaio lo scenario è stato simile, la società viola lo ha cercato per rafforzare un reparto ritenuto debole numericamente dal proprio allenatore, Paulo Sousa, ma come in estate la situazione si è conclusa con un nulla di fatto.

L'avventura di Mexes a Milano si concluderà dopo cinque stagioni condite da bene ottantaquattro presenze e sei gol in gare ufficiali.