archivio2016

MILAN e MR BEE, closing lontano: spuntano due soggetti cinesi interessati

Silvio Berlusconi e Mr Bee Taechaubol Milan
Sarebbe ancora in alto mare il cosiddetto closing tra il Milan e Bee Taechaubol per il passaggio delle quote rossonere nelle mani del broker thailandese.

Donato Bulfon

Secondo quanto riportato da Carlo Festa, sul blog de Il Sole 24 Ore, sarebbe ancora in alto mare il cosiddetto closing tra il Milan e Bee Taechaubol per il passaggio delle quote rossonere nelle mani del broker thailandese. Secondo quanto trapela, infatti, Mr Bee sarebbe infatti sempre alla ricerca di nuovi investitori interessati ad entrare nella sua cordata, che vorrebbe acquistare il 48% del Milan per 480 milioni di euro. Ma le cose stanno andando ancora per le lunghe ed è così che altri soggetti stanno chiedendo informazioni sul club rossonero.

Due soggetti cinesi e uno del Middle East vorrebbero infatti entrare nella società di via Aldo Rossi. Tutto ovviamente è ancora in uno stadio preliminare, con la valutazione del club però più bassa, di circa 600 milioni. Le due realtà orientali non sono conosciute in Italia, e non dovrebbero essere né Fosun, conglomerato cinese che spazia dall’immobiliare alle assicurazioni, dalla farmaceutica al business della salute, né Alibaba Sports che sembra essere interessato solamente ad un accordo commerciale. Con ogni probabilità, tutto sarà rinviato alla prossima stagione, quando si saprà con certezza se il Milan sarà in Europa e nello specifico in Champions. Per ora, dunque, resta solo la Fininvest.

tutte le notizie di