archivio2016

Milan e Roma, beffa Wilshere: ha scelto di andare al Bournemouth

Jack Wilshere Arsenal
Le due società italiane ci avevano provato per Jack Wilshere, ed i giallorossi avevano anche strappato il sì del giocatore. Poi il dietrofront

Daniele Triolo

Milan e Roma hanno provato a portare in Italia il 24enne centrocampista inglese Jack Wilshere, che aveva richiesto di lasciare l'Arsenal per giocare con maggiore continuità. I rossoneri ai 'Gunners', salvo poi concentrarsi su altri obiettivi (), lasciando quindi campo libero alla Roma che, nel pomeriggio di ieri, sembrava . Quindi, il dietrofront, che ha lasciato la squadra giallorossa, ed il tecnico Luciano Spalletti, senza il centrocampista tanto richiesto.

Una volta trovata l'intesa con l'Arsenal sulla base del prestito secco, formula già sperimentata tra le due società nell'affare per Wojciech Szczęsny, la Roma ha cercato quella sull'ingaggio di Wilshere, molto pesante (3 milioni netti a stagione): il club londinese ha chiesto ai capitolini di sobbarcarsi perlomeno l'80% dello stipendio del giocatore, trovando una risposta positiva da parte della Roma. A quel punto, però, ha sottolineato il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, dopo un iniziale assenso di Wilshere a trasferirsi in Italia, su consiglio del padre-manager il ragazzo , per mantenere visibilità e per non perdere il posto nella Nazionale dei 'Tre Leoni'. Wilshere ha quindi valutato le offerte inglesi, e scelto , che, per lui, ha sborsato 2 milioni di euro per il prestito oneroso e provvederà al pagamento dell'intero ingaggio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di