archivio2016

Milan, ecco chi è Marko Pjaca: gioiellino duttile e di qualità

Marko Pjaca
Andiamo alla scoperta di Marko Pjaca. Un ragazzo umile e silenzioso fuori dal campo, ma che in partita si scatena e diventa incontenibile.

Stefano Bressi

Ormai sembra davvero a un passo. Marko Pjaca, salvo colpi di scena clamorosi, sarà un giocatore del Milan. Per oggi è attesa la decisione del giocatore, ma come detto non dovrebbero esserci sorprese. Ma chi è Pjaca? Che tipo di giocatore è? Di sicuro i tifosi se lo staranno chiedendo. La Gazzetta dello Sport, allora, ha spiegato le caratteristiche della giovane stella croata.

Destro di piede, non ha una fascia preferita. Sa giocare in un 4-2-3-1 può ricoprire tutti i ruoli della trequarti: destra, sinistra e centro. Nel 4-3-3 non cambia molto, predilige la fascia destra, ma a sinistra ha capacità di rientrare verso la porta e scaricare con il destro. Unico ruolo che non ricopre è quello del "numero 9". Accelerazione da campione, capacità di saltare l'uomo, ma non è solo tecnica: possiede anche fisicità per poter lottare su ogni pallone. La "rosea" suggerisce di cercare qualche video che lo ritrae mentre maltratta lo Slaven: passa tra due difensori senza difficoltà con 50 centimetri di spazio.

Caratteristiche da baby-fenomeno. Il Milan è pronto ad accoglierlo. Nel calcio di Vincenzo Montella è l'ideale e non è difficile immaginare che sia stato lui a richiederne l'acquisto nel corso della cena con Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff. Oggi ci sarà il raduno, la stagione rossonera è pronta a decollare a bordo dell'aeroplanino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di