- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
L'annuncio fatto ieri da Silvio Berlusconi ha riportato entusiasmo nei tifosi rossoneri e non solo. Con l'arrivo di tanti soldi di mano cinese, infatti, sono subito spuntati nomi più o meno reali sui possibili obiettivi del Milan già in questo mercato. Una squadra rossonera che vuole tornare in alto nel più breve tempo possibile, facendo in modo che il neo tecnico Vincenzo Montella, possa disporre di un organico alla pari di quello delle altri grandi squadre italiane.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Piace a tutti e peccato che non siamo riusciti a vederlo nel reparto centrale dell'Italia agli Europei, causa infortunio. E' il profilo ideale: giovane, tecnicamente all'avanguardia, italiano e affamato di successi. Lo sa bene il PSG che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2021 a suon di milioni di euro. Piace e come non potrebbe essere diversamente? Ma i soldi, per portarlo via dalla Francia, sarebbero davvero molti che, uniti all'eventuale ingaggio, potrebbe valutare l'operazione in complessivi 80 milioni se non di più. Sembra un sogno destinato a rimanere tale ma, si sa, il calcio certe volte stupisce...
Il portoghese , classe 1993, in forza al Valencia, è la prima idea nata dopo il via libera berlusconiano alla cordata cinese. Se i soldi fossero molti, uniti anche a cessioni più o meno eccellenti (Bacca e Niang, ndr), il nome del portoghese potrebbe essere quello giusto per rilanciare la mediana del nuovo Milan di Montella. Gomes, nell’ultima stagione, 37 gare con la maglia del club iberico, con 3 reti, è seguito sul mercato anche dalla Juventus, e vale almeno 40 milioni di euro.
Potrebbe essere il bomber dell'attacco rossonero, al posto di Bacca e al centro del nuovo progetto milanista. Anche lui è giovane, ha un procuratore amico (Raiola, ndr) che nei giorni scorsi lo ha proprio accostato al Milan in caso di arrivo dei cinesi, ma un costo davvero esagerato. Almeno 50 milioni, un investimento importante, per un attaccante che ancora deve essere valutato nel calcio italiano. Tutto dipenderà dal futuro di Bacca stesso: in caso di cessione, quello di Lukaku può essere il nome giusto, ma anche in questo caso, l'operazione tra cartellino e ingaggio sfiorerebbe i 90 milioni.
Tornando più sulla terra, spendendo comunque una buona parte del budget previsto dalla cordata cinese, il Milan potrebbe più verosimilmente arrivare al talento croato Marko Pjaca, che tanto piace a Galliani e a Montella e costa sui 20 milioni. Con lui, per la mediana, il preferito è Kovacic, con l'ex interista che potrebbe davvero lasciare Madrid per meno di 30 milioni. Piacciono anche Borja Valero, Zielinski, Mati Fernandez, Paredes e Rincon, tutti con costi variabili, ma inferiori ai 20 milioni. Stesso dicasi per Rugani, Mustafi e Musacchio, i centrali di difesa accostati ai rossoneri. I prossimi giorni saranno indicativi per vedere come potrebbe essere il Milan 2016/2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA