archivio2016

MILAN, ecco quanto vale la finale di COPPA ITALIA

Mario Balotelli Milan
Questa sera, contro l'Alessandria, il Milan ha la possibilità di centrare il primo traguardo stagionale. Sportivo, ma anche economico: il punto

Daniele Triolo

Alle ore 21.00, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro', per la semifinale di ritorno di Coppa Italia / TIM Cup 2015-2016: i rossoneri, grazie ad una rete su calcio di rigore di Mario Balotelli, vogliono fortemente conquistare la finalissima del 21 maggio, in programma allo stadio 'Olimpico' di Roma, verosimilmente contro la Juventus, che nell'altra semifinale di andata aveva liquidato per 3-0 l'Inter allo 'Stadium'.

. In primis il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, ancora a secco di trofei da allenatore, e desideroso di avere la possibilità di giocarsi una finale da protagonista; , così come testimoniato dalle parole pronunciate ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa di Milanello, , questa sera in campo dall'inizio. Al Milan non saranno ammessi cali di tensione: nonostante l'appuntamento sia contro una compagine di Lega Pro, , così come sottolineato dallo stesso Mihajlovic . Il tecnico , entrambi in campo dal '1, così come da tutti quelli che, finora, hanno giocato meno ed .

Una finale che, secondo 'La Repubblica' oggi in edicola, vale moltissimo per il Milan. Non solo, come logico, dal punto di vista sportivo (varrebbe quasi certamente l'accesso in Europa League), ma anche dal punto vista economico: l’ultimo atto all’Olimpico, infatti, garantisce quasi 4.5 milioni tra contributi legati al cammino nella competizione e percentuale del 45% dell’incasso dello stadio. Dietro l’angolo anche 1.5 milioni da partecipazione alla Supercoppa Italiana se la Juventus (ormai quasi sicura finalista dopo il 3-0 dell’andata all’Inter) vincerà lo Scudetto.

tutte le notizie di