archivio2016

‘Milan, fai presto. Altrimenti l’Inter ti ruba San Siro’

San Siro, stadio di Inter e Milan
Ecco l'avvisaglia lanciata al Milan prima dal sindaco di Milano, Beppe Sala, e poi dall'Inter. La questione-San Siro va risolta in fretta.

Redazione

'Milan, fai presto. Altrimenti l'Inter ti ruba San Siro'. Il messaggio, sintetizzato e semplificato, sembra essere questo ed è stato lanciato a stretto giro di posta prma dal Sindaco di Milano Beppe Sala, poi dai vertici dirigenziali di Suning, nuova proprietaria del club nerazzurro.

La prima avvisaglia era arrivata nella giornata di ieri, direttamente dalle parole del sindaco di Milano, Beppe Sala: "La mia idea è quella di dividere a metà San Siro, una parte all'Inter e una al Milan. Suning è d'accordo e pronta ad agire fin da subito, i rossoneri invece sono in stand by. Situazione logica e comprensibile, ma che non può durare in eterno. Non possiamo aspettare troppo".

Un messaggio chiarissimo, poi raccolto e rafforzato dai vertici interisti, che già con Thohir avevano portato aventi il progetto di un San Siro tutto nerazzurro e già si erano visti frenare dal Milan dopo il mancato concretizzarsi dell'idea-Portello. A quel punto i rossoneri hanno fatto melina, atteggiamento che l'Inter ha accettato, metabolizzato, ma mai digerito fino in fondo. I nerazzurri hanno fretta di progettare il futuro.

Aspetteranno il Milan fino a primavera, ma entro la fine del 2016  - scrive la Gazzetta dello Sport - vogliono chiarezza dal Milan. Altrimenti l'intenzione di Suning è quella di chiedere in concessione per 99 anni l'impianto e rimodernarlo interamente. Da soli, tagliando fuori il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di