archivio2016

Milan, Fassone presto in Cina: mercato e closing. Le ultime

Salvatore Cantone

Pellegatti ha parlato della cessione del Milan e del viaggio che Fassone farà in Cina, per capire la volontà della nuova cordata di investire già a gennaio

Marco Fassone, prossimo amministratore delegato del Milan, è pronto per volare in Cina sia per capire i nomi dei 10 investitori che faranno parte della cordata che acquisterà il club rossonero, sia per avere rassicurazioni sul mercato di gennaio, in cui l'ex dirigente dell'Inter vorrebbe investire.

Ormai ci siamo, il closing si avvicina e non ci sono più dubbi. In Cina si sta lavorando per appianare gli ultimi problemi legati al passaggio di denaro, ma la data è fissata e si dovrebbe chiudere il 20 novembre. Per la comunicazione ufficiale invece ancora non c'è certezza - riferisce Premium Sport -, perchè proprio il 20 si gioca il derby. Quindi si sta valutando, per una questione di opportunità. Seguirà comunque una conferenza stampa in Italia. Mentre presto Marco Fassone sarà in Cina per capire se il gruppo di compratori vorrà dare, come possibile, un ampio risalto mediatico proprio in Cina all'acquisto del Milan.

L'elenco degli investitori sarà consegnato nelle mani di Fininvest circa 10 giorni prima il closing, quindi intorno all'8-10 novembre. Il viaggio di Fassone sarà importante per definire gli investimenti per il mercato di gennaio. Il prossimo A.D rossonero e Massimiliano Mirabelli, futuro d.s, hanno allacciato nei giorni scorsi contatti con i più importanti club europei, non solo con le squadre inglesi. Dopo il closing, i due si confronteranno con Montella per capire le esigenze del tecnico: serviranno subito titolari o alternative a centrocampo e sulle fasce? Questo lo dovrà dire Montella. Poi in estate, nel 2017, comincerà la vera campagna di rafforzamento, in totale sintonia con un allenatore che piace molto anche in Cina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: