Milan, Flop 3 – I peggiori rossoneri dell’anno (VOTA)
Mario Balotelli, ex attaccante del Milan (GETTY Images)
La stagione è conclusa ed è tempo di bilanci. L'anno è andato male per tutti, ma per qualcuno in particolare. Chi sono i tre più grandi "flop" del Milan?
Stefano Bressi
QUANTE DELUSIONI
—
Quando una stagione finisce si fa sempre il punto della situazione, analizzando i mesi passati e stabilendo chi può considerare la propria annata positiva e chi, invece, non deve ritenersi soddisfatto. Nel caso in cui la stagione sia andata bene è più facile individuare gli elementi che non sono stati sullo stesso livello del resto della squadra, più arduo il compito se l'annata è più o meno negativa per tutti. Ma qualcuno che davvero ha deluso, in questo Milan, nonostante la passima stagione, c'è.
Ti possono interessare anche:
SEGUICI:
SVOLTA MANCATA
—
Partendo dal reparto difensivo, la più grande delusione è certamente Mattia De Sciglio. C'è stato chi ha fatto peggio, come ad esempio Philippe Mexes o Rodrigo Ely. La differenza è che dal classe 1992 ci si aspettava tanto, forse troppo, ma lui non è stato capace di soddisfare le aspettative. Un'altra stagione deludente, al di sotto delle sue possibilità. Doveva essere quella del rilancio, ma è stata quella del quasi definitivo crollo. Per buona parte dell'anno ha fatto panchina, con Luca Antonelli che gli è stato preferito. Anche quando è stato chiamato in causa ha raramente soddisfatto. L'ultimo barlume di speranza arriva dalla finale di Coppa Italia, in cui si è rivisto il De Sciglio dei primi anni.
Ti possono interessare anche:
SEGUICI:
MISTER 20 MILIONI
—
A centrocampo pochi dubbi nell'individuare il peggiore dell'anno: Andrea Bertolacci. Arrivato a Milano con il peso dei 20 milioni pagati alla Roma avrebbe dovuto aiutare la squadra a migliorare nella costruzione del gioco garantendo più qualità; avrebbe dovuto rappresentare la mina vagante del Milan, sempre pronto a mettere in difficoltà l'avversario con i suoi inserimenti, ma non ha fatto niente di tutto ciò. Anzi, spesso ha messo in difficoltà il Milan stesso, con una quantità di palle perse davvero incredibile. Troppo poche le partite giocate a buon livello. L'unica attenuante possono essere i tanti infortuni.
Ti possono interessare anche:
SEGUICI:
ANCORA TU!
—
Tra gli attaccanti il più grande flop è Mario Balotelli. Anche qui c'è sicuramente chi ha fatto peggio, vedi Jeremi Menez, ma Super Mario poteva e doveva fare certamente più di quanto ha fatto. Un solo gol in campionato è davvero una miseria per uno come lui. Se poi si pensa che proprio Menez ne ha fatti di più con molte meno presenze, il dato diventa ancora più preoccupante. Eppure di motivazioni ne avrebbe avute tante. Poteva rilanciarsi, poteva conquistare l'Europeo, poteva guadagnarsi la riconferma al Milan, ma Balotelli ha fallito ancora.