archivio2016

Milan-Frosinone: a centrocampo si salva solo Mauri

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan
Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport dei centrocampisti rossoneri nel match contro il Frosinone

Gianluca Raspatelli

KUCKA 5,5 E’ lontano dalla condizione di un paio di mesi fa. Nel grigiore di questa domenica due lampi che avrebbero potuto cambiare la gara: un assist per Bacca che aggancia male e un bel tiro parato da Bardi.

MONTOLIVO 5 Regia banale, non trova mai una linea di passaggio che spezzi il bunker degli avversari. Molto generoso nei movimenti, ma nessun contributo significativo alla manovra. Un lancio nel nulla al 43’ del secondo tempo è un po’ lo specchio della sua prestazione e della situazione generale.

JOSÈ MAURI 6 Il ragazzino non ha paura, si fa dare la palla e prova a smistarla con rapidità ed efficacia. Solo raramente gli riesce, ma piace l’atteggiamento positivo. Offre una bella palla a Kucka nel primo tempo, poi si eclissa progressivamente e viene sostituito.

HONDA 5 Un bel tiro da fuori è tutto quello che resta della sua prova. Come sempre, garantisce impegno e corsa. Ma contro una squadra ben chiusa come il Frosinone, dal trequartista si pretendono dribbling e idee. Il fatto è che lui è un trequartista atipico, infatti si allarga per cercare spazi, ma non li trova.

 

tutte le notizie di