archivio2016

Milan-Frosinone: sudamericani rimandati, Balotelli trequartista

Balotelli e Menez, attaccanti del Milan, Getty Images
Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport degli attaccanti rossoneri nella partita di ieri contro il Frosinone

Gianluca Raspatelli

BACCA 5 Segna da un centimetro, avrebbero fatto gol tutti i bimbi presenti a San Siro. E molti, magari, avrebbero controllato meglio quella palla servita da Kucka davanti a Bardi. Poi si arrangia e calcia bene, ma viene murato quasi sulla linea come aveva fatto poco prima Sammarco. Spreca di testa, fa molti errori tecnici.

BALOTELLI 6 Anche stavolta, almeno per un tempo, fa il trequartista più che la seconda punta. Ma lì trova una gabbia ed evadere è complicato. Tira malissimo il rigore, ma l’errore per sua fortuna non incide perché Bacca segna un minuto dopo. Calcia bene, invece, da fuori: prima Bardi para, poi la traversa quasi si spacca.

LUIZ ADRIANO 5 Praticamente invisibile nel tridente abbozzato da Brocchi. Si muove con scarso impeto sul centro-destra, ma non riesce mai a far valere le proprie doti di centravanti nemmeno sui palloni alti.

MENEZ 6 Entra per inventare qualcosa e si muove per tutto il campo in cerca della giocata decisiva. La trova da fermo, nel recupero, su rigore: trasformazione fredda che vale un punto.

 

tutte le notizie di