archivio2016

Milan, giornata decisiva: Berlusconi oggi scopre chi sono i cinesi

Silvio Berlusconi Milan
Momento cruciale della trattativa: oggi il presidente rossonero scopre nomi e cognomi dei capi-cordata cinesi.

Redazione

Oggi sarà la giornata cruciale, la giornata della verità. Silvio Berlusconi - come ha ammesso lui stesso - si incontrerà con i manager Fininvest incaricati di portare avanti la trattativa con la cordata cinese e verranno sciolti gli ultimi dubbi.

Berlusconi vuole sapere con esattezza da chi è composto il consorzio orientale, con nomi e cognomi. Vuole capire con chi sta parlando e che forza economica hanno. 'Per rendere il Milan grande, ci sarà bisogno che i cinesi immettano e garantiscano 150 milioni l'anno. Il club deve tornare a primeggiare in Italia, in Europa e nel Mondo', aveva spiegato Berlusconi.

Una volta capito con chi si ha a che fare, Berlusconi prenderà una decisione, condivisa con il resto della famiglia. Se oggi le cose andranno bene, la trattativa subirà un'accelerata e ci si potrà concentrare sui dettagli tecnici e sul futuro del Milan.

In caso contrario, ci sarà un passo indietro, con conseguente slittamento delle tempistiche. Se invece, ma questo è un caso remoto, la cordata cinese non dovesse dimostrarsi solida, allora Berlusconi farà salatare tutto, optando per un Milan giovane e italiano.

Ma Gancikoff e Galatioto, i due intermediari che stanno portando avanti la trattativa e che probabilmente avranno un ruolo in società ("Entreranno nuovi manager americani", aveva dettp Berlusconi qualche giorno fa), si dicono estremamente sereni. Evidentemente, le credenziali della cordata cinese sono effettivamente importanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di