archivio2016

Milan, guai sugli esterni. Vangioni spera nell’esordio

Leonel Vangioni Milan
Oggetto misterioso del mercato rossonero, Leonel Vangioni, con la Lazio, potrebbe avere la sua prima occasione in una gara ufficiale viste le tante assenze

Redazione

A due giorni dalla partita con la Lazio, , Vincenzo Montella può contare solo su due terzini pienamente a regime: Calabria e Vangioni. Il terzino ex River Plate, fino a questo momento, ha giocato solo in amichevole contro il Bournemouth. Una prestazione non esaltante è vero, ma l’esterno ex River Plate non era in forma ed aveva bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita. L’infermeria rossonera piena zeppa di terzini, potrebbe spingere Montella a dare finalmente un’opportunità all’argentino, desideroso di convincere il proprio allenatore ed i tifosi, scettici dopo il suo arrivo a Milanello.

Un'altra bocciatura da parte Montella sarebbe davvero difficile da digerire per Vangioni. Il tecnico, vista l’emergenza, potrebbe optare per una soluzione tampone: con Romagnoli spostato sulla fascia sinistra, Calabria a destra ed al centro Gomez al fianco di Paletta. Romagnoli in carriera, sia a Roma che con la Sampdoria, ha giocato spesso sulla fascia con discreti risultati, Ma viene da chiedersi se sia più giusto spostare a sinistra uno dei pilastri della difesa rossonera e lasciare in panchina un esterno puro, un giocatore abituato a macinare chilometri sulla sinistra ed a garantire un buon numero di cross.

Un dilemma che Montella scioglierà nei prossimi giorni, quando spera di ricevere buone notizie dai medici rossoneri. De Sciglio, infatti, potrebbe tentare un recupero in extremis ed essere a disposizione dell’allenatore. Un’ipotesi che, di fatto, costringerebbe Vangioni all’ennesima panchina, un’altra esclusione peserebbe come un macigno sul morale di un giocatore smanioso di dimostrare le proprie qualità, arrivato con la convinzione di poter diventare titolare ed invece costretto ad un ruolo da comprimario. Vangioni scalpita e mette nel mirino la Lazio. A Montella la scelta.

Fabio Benincasa

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di