archivio2016

Milan, i subentrati sono un tesoro: i loro gol sono valsi 6 punti ai rossoneri

Manuel Locatelli Milan
Senza le reti di Carlos Bacca, Manuel Locatelli e Gianluca Lapadula, il Milan avrebbe 6 punti in meno, e sarebbe fuori dalla 'zona Europa'

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, nella panchina del Milan, ha trovato un vero e proprio tesoro. E non si tratta, come erroneamente si potrebbe pensare, con il club di Via Aldo Rossi, bensì delle reti messe a segno dai giocatori subentrati dalla panchina, a gara in corso, in queste prime 12 giornate del campionato di . Come sottolineato da 'gazzetta.it', con , i rossoneri hanno portato a 6 il bottino di punti conquistati grazie al contributo dei giocatori subentrati: uno più della Roma, 3 più del Napoli e 4 più della Juventus. Senza di loro, insomma, il Milan scivolerebbe al limite della zona europea del campionato, a distanza siderale dalla capolista.

A Genova, contro la Sampdoria, il guizzo del neo-entrato Carlos Bacca tramutò uno scialbo pareggio in (+2 punti). A 'San Siro', contro il Sassuolo, il Milan, sotto 1-3 contro il Sassuolo, realizza il gol del momentaneo pareggio (poi tramutato in successo dal colpo di testa di Gabriel Paletta), grazie a , gettato nella mischia al posto di Riccardo Montolivo (altro +2). Infine, a Palermo, a trasformare l'1-1 in 1-2 per il Milan (ed altro +2). totale, 6 punti in più, con tre pareggi diventati altrettante vittorie.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///