archivio2016

Milan-Ibrahimovic: la trattativa continua

Zlatan Ibrahimovic, centravanti del PSG
Nonostante il pressing del Manchester United, la trattativa tra Milan e Ibrahimovic rimane in piedi, con Berlusconi che punta tutto su di lui

Gianluca Raspatelli

Silvio Berlusconi ha dichiarato che sarà lui a gestire il mercato del Milan per i prossimi 3 anni, sottolineando che è disposto a vendere il Milan solo a chi intende investire tra i 100 e i 200 milioni di euro l'anno. Dunque la rinascita del Milan sarà affidata ai fondi dei nuovi proprietari cinesi, ma il presidente rossonero vuole a tutti i costi esserne protagonista.

Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Berlusconi ha dato mandato a Galliani di puntare tutto su Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, sarebbe il testimonial perfetto per il nuovo corso del Milan. Ibrahimovic non potrebbe giocare la Champions League, ma avrebbe subito un ruolo da leader e potrebbe tornare con la famiglia a Milano, città lasciata a malincuore 4 anni fa.

In questi ultimi giorni sembrava che lo svedese fosse ad un passo dal Manchester United, soprattutto dopo l'arrivo nei Red Devils di Josè Mourinho. Effettivamente il Manchester va messo al primo posto tra le pretendenti per lui. Ma attenzione a non sottovalutare la candidatura del Milan, perchè la trattativa tra Mino Raiola e Galliani è ancora più che viva.

Il giocatore ha dichiarato che ha già preso la sua decisione, mentre Raiola sostiene che si tratterà di una "soluzione a sorpresa". Il fatto che Ibrahimovic abbia già deciso lascia qualche dubbio, ma la "soluzione a sorpresa" potrebbe essere proprio il Milan. La sorpresa sarebbe che lo svedese potrebbe addirittura dimezzarsi lo stipendio, passando da 12 a 6 milioni l'anno, pur di tornare al Milan. I cinesi hanno già dato a Berlusconi il loro consenso per l'eventuale operazione, ora non resta che sperare.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di