archivio2016

Milan, il borsino del calciomercato secondo i giornali

Adriano Galliani
Il calciomercato del Milan è in continua evoluzione, e legato all'eventuale arrivo dei nuovi proprietari cinesi: il punto della situazione

Daniele Triolo

CALCIOMERCATO IN STALLO

—  

Il calciomercato del Milan, in questo periodo, : si dovrà prima capire se la maggioranza del club di Via Aldo Rossi passerà nelle mani degli imprenditori cinesi in trattativa con Fininvest per , oppure . Comunque, Adriano Galliani, amministratore delegato all'area sportiva, sta cominciando a tessere dei contatti per non farsi trovare spiazzato nei mesi di luglio ed agosto: facciamo il punto della situazione sul calciomercato rossonero secondo le notizie riportate questa mattina dai quotidiani.

SEGUICI:

CHI POTREBBE RESTARE

—  

Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', qualora fossero i cinesi ad acquisire il Milan, non sarebbe più necessario mettere sul mercato Carlos Bacca, attaccante colombiano classe 1986, ed autore di 20 gol nell'ultima stagione, sua prima in Italia: i rossoneri, per privarsene, , dopo averlo pagato 30 dal Siviglia appena un anno fa e, finora, hanno rifiutato un'offerta del West Ham di 20 milioni poiché .

CHI POTREBBE ARRIVARE

—  

Per il 'Corriere della Sera', in caso di mancata vendita ai cinesi, il Milan punterebbe su una squadra giovane, italiana (sogno del Presidente Berlusconi) e dai costi sicuramente contenuti: ecco, quindi, che i nomi di , , e (naturalizzato italiano) potrebbero risultare opzioni validissime per il calciomercato in entrata. Su Giaccherini, per 'Leggo', c'è la concorrenza di Torino, Bologna e Fiorentina, mentre, per Lapadula, sembrano in vantaggio Juventus e Sassuolo, con l'attaccante che dovrebbe vestire il neroverde. Mentre Galliani, intanto, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, prosegue il pressing su Vazquez, pensa sempre a , attaccante del Real Madrid, che potrebbe giungere in rossonero in prestito. Infine, come ricordato sempre dal quotidiano torinese, con , occhio al possibile approdo a Milano di Leandro Paredes dalla Roma, che il tecnico ha già allenato ad Empoli.

CHI POTREBBE PARTIRE

—  

Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, José Mauri potrebbe lasciare il Milan : su di lui preme il Pescara del Presidente Daniele Sebastiani, neo-promosso in Serie A.