archivio2016

Milan, il calciomercato di gennaio sarà autofinanziato: via Luiz Adriano

Daniele Triolo

Con la proroga ai cinesi per il closing dell'acquisto del Milan, i rossoneri andranno incontro ad una sessione di mercato piuttosto povera: il punto

Nella giornata odierna, Fininvest e 'Sino-Europe Sports' ufficializzeranno dell'operazione per il passaggio di proprietà del Milan dal 13 dicembre . SES, chiaramente, verserà altri 100 milioni di caparra e si impegnerà a chiudere l'affare il prima possibile per garantire al club di Via Aldo Rossi un roseo futuro. Intanto, però, c'è da pensare al presente, ed all'imminente sessione invernale di calciomercato che, con la situazione attuale, sarà gestita dall'attuale proprietà, quindi da Fininvest, dal Presidente Silvio Berlusconi e, soprattutto, .

Quest'ultimo dovrà confrontarsi con SES, , dal prossimo anno sostituto proprio di Galliani nella dirigenza rossonera, per ogni operazione di mercato, in entrata ed in uscita. Secondo l'edizione odierna de 'Il Giornale', pertanto, non potendo contare su fondi aggiuntivi né da parte di Fininvest né da parte di 'Sino-Europe Sports', Galliani dovrà giocoforza condurre una sessione di trattative : questo potrà avvenire perseguendo due strade, ovvero riducendo il monte stipendi della rosa mandando via, anche in prestito, giocatori poco utilizzati, o mai utilizzati (un nome su tutti, Leonel Vangioni), e cedendo calciatori in esubero che hanno mercato. In questo caso, il primo nome della lista sarebbe quello del 29enne brasiliano , dietro a Carlos Bacca e Gianluca Lapadula nelle gerarchie di Vincenzo Montella.

In entrata, ha concluso 'Il Giornale', Montella avrebbe chiesto in grado di alternarsi con Manuel Locatelli ed un attaccante esterno che possa dare il cambio tanto a M'baye Niang quanto a Suso, e consentire dunque a Giacomo Bonaventura di ricoprire sempre il ruolo di mezzala.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///