Adriano Galliani, ex dirigente del Milan (credits: GETTY Images)
Il Milan, in questo momento di empasse sul mercato visto il momento societario, si è dedicato a rinnovare alcuni contratti in scadenza
Daniele Triolo
MERCATO BLOCCATO
—
In attesa di capire se il Milan, o se, al contrario, resterà saldamente , il calciomercato, dalle parti di Via Aldo Rossi, vive una fase di stallo. Adriano Galliani, infatti, può muoversi soltanto in sinergia con i potenziali acquirenti cinesi, , ed ai quali va chiesto l'avallo per eventuali esborsi superiori ai 5 milioni di euro. Cavilli, questi, dettati dalla . Ecco perché, in questo periodo, il club rossonero si sta dedicando prevalentemente ai rinnovi dei contratti in scadenza ed al prolungamento di quelli dei suoi uomini più importanti: facciamo il punto della situazione.
CHI RESTA AL MILAN
—
La società ha annunciato tutti e tre resteranno al Milan fino al 30 giugno 2019. Per gli ultimi due, si è trattato di un semplice prolungamento senza adeguamento dell'ingaggio mentre, a quanto pare, Montolivo ha rinnovato a cifre più basse (3 milioni l'anno) rispetto a quelle percepite finora (3,5 milioni l'anno).
CHI LASCIA IL MILAN
—
, e si prepara (forse) ad un incarico nello staff tecnico rossonero; Mario Balotelli, così come confermato dallo stesso Presidente Silvio Berlusconi, ha terminato il suo anno di prestito . Non verrà, inoltre, rinnovato il contratto di Philippe Mexes (), Alex () e di Kevin-Prince Boateng, per il quale è durata soltanto pochi mesi la gioia per aver rimesso piede a Milanello dopo i due anni e mezzo trascorsi allo Schalke 04.
COLOR CHE SON SOSPESI
—
Cristián Zapata, il cui contratto scadrà al termine di questo mese, dovrebbe, alla fine, essere : dovrebbe essere presto trovata un'intesa su base triennale, ancora ignota la cifra del nuovo accordo. In società, però, , benché sia in scadenza nel 2019: l'ex Atalanta, infatti, è richiesto da molti club, in Italia ed in Europa, ed il Milan, per evitare brutti scherzi da Mino Raiola, vorrebbe chiudere al più presto la pratica, con adeguamento dell'ingaggio. Sembra orientato verso la conferma in rossonero anche Keisuke Honda, , mantenendo inalterate le vigenti condizioni economiche (2,5 milioni l'anno).